breaking news

Augusta| La polizia municipale ha festeggiato il patrono San Sebastiano

21 Gennaio 2017 | by Sebastiano Salemi
Augusta| La polizia municipale ha festeggiato il patrono San Sebastiano
Attualità
'
0

E’ stata l’occasione per il comandante Antonino Barbera per stilare un bilancio dell’attività svolta nel 2016.

output_l2vs8d

Festeggiato come tradizione ieri sera con una funzione religiosa presso la chiesa di San’Andrea, celebrata dal parroco don Francesco Scatà ed animata dalla Corale Jubilaeum, San Sebastiano.

E’ stata l’occasione per la Polizia Municipale in occasione della festa del corpo per festeggiare il Santo patrono. Presente in rappresentanza dell’amministrazione comunale l’assessore Danilo Pulvirenti. Stilato come consuetudine dal comandante Antonino Barbera un bilancio dell’attività svolta nel 2016.

“Nell’anno appena trascorso – ha esordito Barbera – la serenità è stata turbata dagli eventi relativi alle note vicissitudini del personale precario. Nonostante ciò i risultati ottenuti sono stati apprezzabili e proporzionati alla presenza del personale sulle strade”. Nel campo della prevenzione e contrasto alla violazione delle norme del codice della strada sono state rilevate 3.600 infrazioni con 14 segnalazioni per la sospensione della patente, 9 patenti ritirate, 2 fermi amministrativi, 1 sequestro con un introito di oltre 110 mila euro per le casse comunali. Sono stati elevati 21 verbali per violazioni amministrative tra le quali 16 per il conferimento dei rifiuti in giorni e orari non consentiti. Nell’attività di vigilanza edilizia sono state trasmesse 37 comunicazioni di notizie di reato all’A.G., 4 sequestri penali di immobili, 29 verifiche su ordinanze di demolizione di immobili abusivi. La Polizia ambientale e veterinaria ha rilevato 11 discariche di cui 6 con rifiuti pericolosi elevando 19 sanzioni per illeciti di natura ambientale.

La Polizia Municipale inoltre è stata impegnata nel controllo dei mercati e nelle operazioni di controllo della viabilità ed infortunistica stradale oltre a garantire la vigilanza dei plessi scolastici per la prevenzione di possibili azioni a danno dei minori.

bloggif_57d1761565634

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 43

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *