breaking news

Augusta | La raccolta pro Federico e Gabriele ha superato i 25 mila euro

25 Gennaio 2023 | by Redazione Webmarte
Augusta | La raccolta pro Federico e Gabriele ha superato i 25 mila euro
Attualità
'
0

Prosegue la raccolta fondi in favore dei fratellini Federico e Gabriele Salemi, affetti da malattia genetica rara, che necessitano di sottoporsi ad interventi chirurgici in Spagna per guarire. La cifra finora racimolata supera i 25 mila euro. L’obiettivo è arrivare a 100 mila euro per consentire alla famiglia di far operare e curare i due bambini. Dicono grazie ai cittadini i genitori Barbara Lopiano e Francesco Salemi e Antonio Caruso che sta sostenendo l’iniziativa benefica.

Poco meno di 25 mila e 500, la cifra finora raccolta per aiutare i fratellini Federico e Gabriele Salemi affetti da una malattia genetica rara, che per guarire dovranno sottoporsi ad interventi chirurgici, in Spagna.

Ammonta a 100 mila euro la somma necessaria alla famiglia per affrontare il viaggio, l’operazione, le cure ed il soggiorno nel Paese straniero.

Ad aggiornare sul risultato finora prodotto dalla generosità dei concittadini la famiglia dei bambini di 12 e 4 anni che non stanno vivendo la loro età a causa della patologia che impedisce loro di muoversi e giocare come dovrebbero 

“Siamo felici di condividere con voi questo risultato – dicono Barbara Lopiano e Francesco Salemi, genitori di Federico e Gabriele – non è mai facile trovare le parole giuste di fronte a sentimenti così grandi.

Dirvi grazie sarebbe riduttivo, ma non c’è altro modo per farvi capire quanto la vostra vicinanza ci stia dando la forza per non mollare.

Siamo ancora lontani dall’obiettivo finale, ne siamo consapevoli, ma siamo certi – concludono – che continuerete a starci accanto in questo percorso, che speriamo ci porti presto alla serenità che i nostri figli, come tutti i bimbi del mondo, meritano.

Chi ci conosce, sa che per noi la trasparenza è sempre stata una priorità, ed è per questo che periodicamente vi aggiorneremo sui risultati raggiunti grazie al vostro sostegno”.

 “Sono orgoglioso  del buon cuore dei miei  concittadini che da subito hanno risposto  il disperato grido di aiuto di una famiglia, di una mamma che sta combattendo contro un destino crudele che si e accanito contro i  suoi  due bambini.

Sono per certo che ogni vostra donazione è fatta con il cuore ( e ciò arriva a Dio che proteggerà questi 2 bimbi). Miei cari concittadini, siete sempre presenti quando c’è bisogno della vostra  solidarietà ma, in questo caso, trattandosi di aiutare delle giovani vite, vi state attivando ancora di più” scrive in un post sui social Antonio Caruso, che sta sostenendo la battaglia della famiglia Salemi contro la malattia dei loro figli invitando la comunità a contribuire per questa giustissima causa”.  

Le donazioni possono essere versate sui conti correnti bancario e postale dei genitori di Federico e Gabriele e in salvadanai autorizzati per la raccolta in negozi, scuole di danza che si trovano nei seguenti indirizzi: via xxv Aprile 124, 161, 83 e 48, via Gramsci 60, Cozzo delle forche,  viale Italia 60 e 8/10, via Principe Umberto 82, via Giacomo Matteotti 42, via Federico de Roberto 61 e 66 , viale Epicarmo Corbino 72, contrada Cozzo delle Forche, via Filippo Turati 132, via Luigi Pirandello 40, via Matteotti 33 e 48/50, via Citrus 36, Lungomare Rossini 26, 32 e 33, via XIV Ottobre 77, via Roma 140/A, Statale Brucoli Km 1.5, via Filippo Turati 83, 132 e 136, via Principe Umberto 294, viale Risorgimento 3 in via Garibaldi 18 a Villasmundo, nella parrocchia di San  Michele Arcangelo di Villasmundo, nella sede della Misericordia Augusta che si trova in via Gramsci al civico 23 nella parrocchia di San Nicola a Brucoli.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 687

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *