breaking news

Augusta | La ringhiera di Lungomare Rossini corrosa e pericolosa, FdI sollecita intervento

Augusta | La ringhiera di Lungomare Rossini corrosa e pericolosa, FdI sollecita intervento
Attualità
'
0

Ringhiera metallica del lungomare Rossini, a tratti corrosa dal mare, a tratti inesistente. A sollevare il problema è il presidente del circolo “Ugo Venturini” di Fratelli d’Italia, Vincenzo Inzolia. “E’ pericolosa per la pubblica incolumità”.

Lo stato in cui versa la ringhiera del lungomare Rossini, in diversi tratti divelta, in altri addirittura inesistente rappresenta un pericolo per la pubblica incolumità. Il problema viene segnalato da Vincenzo Inzolia, presidente del circolo “Ugo Venturini” di Fratelli d’Italia. “Numerosi augustani fruitori del marciapiedi del lungomare Rossini hanno fatto pervenire al circolo di Fratelli d’Italia preoccupate lamentele a riguardo dello stato di estremo degrado della ringhiera metallica colà esistente; essa, infatti, lungi dal costituire una adeguata protezione, è divenuta essa stessa un grave pericolo per l’incolumità pubblica specie per i numerosi bambini i quali da soli o sfuggendo alla vigilanza possono procurarsi gravi lesioni o, addirittura, cadere in mare.

Le fotografie della zona testimoniano, a titolo esemplificativo e non certo esaustivo, come per lunghi tratti la ringhiera metallica in questione (sulla cui solidità e resistenza alla salsedine evidentemente le passate amministrazioni non esercitarono il dovuto controllo) sia mancante o del tutto corrosa dall’ossido tanto che, come si può agevolmente notare, taluni elementi spezzandosi possono mettere in serio pericolo chi ivi svolga attività motoria. Per questo motivo Fratelli d’Italia, facendosi come sempre interprete delle esigenze della collettività megarese – conclude Vincenzo Inzolia – ha chiesto formalmente al sindaco di attivarsi per l’adozione di tutti i provvedimenti di sua competenza a salvaguardia della incolumità pubblica e per il ripristino del decoro urbano”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com