breaking news

Augusta| La sicurezza fa strada

4 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| La sicurezza fa strada
Attualità
'
0

L’associazione “Genitori e figli-Unitevi a Noi” presenta la seconda fase del progetto biennale “La sicurezza fa strada”, per la raccolta fondi da destinare all’acquisto di pedane sopraelevate per rendere gli attraversamenti pedonali dei plessi scolastici più sicuri.

Per le prossime festività natalizie verranno venduti alle scuole dei piccoli panettoni con l’auspicio che all’iniziativa aderiscano tutti i 4 istituti comprensivi di Augusta, così com’è accaduto durante la scorsa ricorrenza di Pasqua, quando centinaia di uova di cioccolato sono stati acquistati dai genitori degli alunni.

I dettagli del progetto sono stati illustrati da Antonio Caruso, presidente di “Genitori e figli-Unitevi a noi” nel corso di una conferenza stampa, che si è svolta nella sede dell’associazione. “Con i proventi della vendita dei panettoncini di un noto marchio – dice Caruso – acquisteremo la seconda pedana deterrente di velocità, da sorteggiare tra il “Principe di Napoli”, l’ “Orso Mario Corbino” e “Domenico Costa”, rispettivamente, primo, secondo e quarto istituto comprensivo della città”. Ricordiamo che il terzo istituto “Salvatore Todaro” è stato già destinatario della prima pedana, acquistata con i proventi ricavati dalla vendita delle uova di Pasqua. Pedana che deve essere ancora collocata davanti al plesso centrale del Todaro di via Gramsci a cura del Comune, a cui ufficialmente il deterrente di velocità è stato donato, essendo il plesso di competenza comunale.

In accordo con le Missions dell’associazione – dice Antonio Caruso – e con gli istituti comprensivi di Augusta, questo Natale veicoliamo per il progetto la sicurezza fa strada un panettoncino con gocce di cioccolato al costo di 3 euro. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con l’associazione Antoniano Onlus di Bologna, conosciuta come l’associazione che cura lo Zecchino d’Oro, a cui andrà una minima parte della somme da noi raccolte. Invitiamo le scuole, le famiglie e la città ad accogliere positivamente la nostra iniziativa, che è un progetto di solidarietà. Inoltre per il mese di dicembre abbiamo in cantiere diversi eventi di beneficenza, tra cui 3 tombolate solidali. Una parte dei proventi sarà devoluta al fondo sociale delle scuole. Abbiamo aderito anche ad altre manifestazioni a cui siamo stati invitati a partecipare.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com