breaking news

Augusta | La Società Augustana di Storia Patria lancia il Fondo storico-fotografico “Pietro Ronsisvalle”

15 Maggio 2021 | by Federico Tringali
Augusta | La Società Augustana di Storia Patria lancia il Fondo storico-fotografico “Pietro Ronsisvalle”
Cultura
'
0

La cerimonia della presentazione si svolgerà giorno 21 maggio alle ore 18.30 nel Salone Municipale di Rappresentanza e sarà trasmessa in diretta da WebMarte. Subito dopo seguirà l’inaugurazione delle Mostra fotografica che resterà aperta ai visitatori fino al 30 maggio.

Continua l’attività di divulgazione culturale della Società Augusta di Storia Patria, promotrice della collana “SCRINIVM – I tesori storici augustani”, con la pubblicazione di un secondo volume dedicato al “Fondo storico-fotografico Pietro Ronsisvalle”. Il volume, curato da Salvo Romano e Corrado Di Mauro, racconta la figura di Pietro Ronsisvalle, maestro calligrafo, insegnante di disegno, raffinato artista e fotografo per diletto, che tra la fine del XIX e XX secolo ritrasse Augusta nei suoi angoli più tipici.

Oltre alla biografia di Ronsisvalle, all’interno del volume vi sono un’ampia raccolta di fotografie e una serie di documenti concessi dai familiari Pietro e Salvatore Ronsisvalle. “La Società Augustana di Storia Patria – dichiara Salvo Romano, presidente della Società Augustana di Storia Patria – è onorata per l’attenzione e la disponibilità offerta dalla famiglia Ronsisvalle che esprime gratitudine per il gesto, indicandola esempio di generosità ed amor patrio per Augusta e ringrazia Rosario Pistorio, Amministratore Delegato di “Sonatrach – Raffineria Italiana”, nostra mecenate e Angelo Grasso, responsabile delle Relazioni Esterne per aver accolto il progetto”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com