Della triste vicenda giudiziaria e umana vissuta da Enzo Tortora si è parlato in una conferenza, organizzata dal Rotary Club Augusta, che si è svolta, nei giorni scorsi, nel salone di rappresentanza del Municipio alla presenza della compagna del conduttore televisivo e giornalista, Francesca Scopelliti. Nel corso dell’evento sono stati premiati gli studenti partecipanti al concorso nazionale del Rotary “Legalità’ e Cultura dell’etica” 2023.
La figura di Enzo Tortora è stata ricordata, nel corso di un convegno, targato Rotary club Augusta.
La conferenza che si è tenuta nei giorni scorsi nel salone di rappresentanza del Municipio alla presenza della compagna del conduttore e giornalista di Enzo Tortora, Francesca Scopelliti , presidente della “Fondazione per la giustizia Enzo Tortora”, che ha ripercorso i momenti drammatici di questa brutta pagina giudiziaria italiana, sottolineando il suo impegno affinché la giustizia sia sempre rispettosa dei diritti umani.
L’iniziativa per fare memoria della triste vicenda giudiziaria e umana dell’indimenticabile Enzo Tortora, convegno + stato fortemente voluto dal presidente del Rotary Club Augusta, Diego Valmori, dal segretario, Giuseppe Tringali, componente del comitato scientifico della Fondazione Enaudi, che insieme al Comune di Augusta, rappresentato dal sindaco, Giuseppe Di Mare, ha patrocinato l’evento.
Evento che è stato condotto dal noto presentatore Salvo La Rosa. Nel corso della conferenza è avvenuta la premiazione di Maia Ippolito, un’alunna del II Istituto superiore “Gaetano Arangio Ruiz” diretto da Maria Concetta Castorina, che conquistato il terzo posto al concorso nazionale del Rotary “Legalità’ e Cultura dell’etica” 2023