breaking news

Augusta| La vicenda della nave Gregoretti “approda” in Procura.

Augusta| La vicenda della nave Gregoretti “approda” in Procura.
Attualità
0

Si trova a oggi ormeggiata al Pontile Nato, la  Gregoretti con a bordo 115 migranti. Il comandante dell’unità navale della Guardia costiera sentito in Procura.

Sulla vicenda della nave Gregoretti ormeggiata al pontile Nato da domenica con a bordo 115 dei 131 migranti tratti in salvo nel Mediterraneo centrale la Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto un fascicolo. Il comandante dell’unità della Guardia costiera si troverebbe in Procura per essere ascoltato dagli inquirenti. Il fascicolo sarebbe stato aperto dai magistrati per la verifica delle condizioni igienico –sanitarie manutenute a bordo.

Ricordiamo che ieri sono sbarcati 16 minori non accompagnati sudanesi e originari del Ciad e trasferiti su disposizione della Prefettura di Siracusa a Catania, mentre nessuna autorizzazione è stata data finora allo sbarco dei restanti 115 migranti che da diversi giorni vivono nella Gregoretti. Il governo italiano acconsentirà loro di toccare terra solo quando si accorderà con gli altri Paesi dell’Europa riguardo all’accoglienza dei profughi da ripartire tra i diversi Stati.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com