breaking news

Augusta| Lago di contrada San Giorgio straripante in cantiere un progetto

10 Gennaio 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Lago di contrada San Giorgio straripante in cantiere un progetto
Attualità
'
0

La pioggia di oggi ha inondato in lago già presente da mesi in località San Giorgio nelle immediate vicinanze dell’Hangar per dirigibili. Non accenna a defluire l’acqua che ha trasformato gran parte della carreggiata in acquitrino. La zona è persistentemente allagata rendendo pericolosa la circolazione veicolare.

Nel sito si concentrano diverse contrade, sede di attività commerciali e del nuovo centro di accoglienza per minori non accompagnati, che ogni giorno percorrono a piedi la strada extraurbana. In contrada Costa Pisone, si trovano allocati il cantiere della Pastorino, ditta che fa parte dell’Ati (Associazione temporanea di imprese) che cura il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e del Csr(Centro siciliano di abilitazione) frequentato quotidianamente da disabili che si recano nella struttura accompagnati dalla famiglie per sottoporsi a terapia. Soprattutto per loro la strada diventa intransitabile nelle ore serali, tenendo conto del fatto che il centro chiude alle 19, orario in cui nella stagione invernale il buio è già pesto.

L’acqua che si  accumula in seguito al maltempo non  riesce a defluire a causa dell’ostruzione dei canali naturali, incrementandosi con le nuove precipitazioni, così com’è avvenuto oggi. L’assessore ai Lavori pubblici, Roberta Suppo rende noto che il Comune ha in cantiere un progetto per risolvere definitivamente il problema convogliando le acque nel canalone.

La pioggia arriva dai terreni vicini e si concentra nella zona. Nel 2016 l’intera carreggiata di contrada San Giorgio, colma di buche e avvallamenti è stata sistemata in via provvisoria con scarsi risultati. Nonostante ciò lo stato del manto stradale, infatti, è ancora dissestato non solo nel tratto interessato dall’allagamento.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com