breaking news

Augusta| L’Arca di Sante. lodevole iniziativa pro disabili

Augusta| L’Arca di Sante. lodevole iniziativa pro disabili
Attualità
'
0

L’Arca di Sante è un progetto che sta portando avanti Santo Maiorca, insieme con l’Asd il Faro di Giovanni Spadaro e l’associazione 20 novembre 1989 di Seby Amenta che hanno sposato con immensa gioia questa iniziativa.  L’ex sommozzatore Sante Maiorca è l’ideatore del progetto.

Una vita, la sua, spesa in mare, ma da anni Sante Maiorca è costretto ormai  a muoversi in carrozzina per una grave malattia genetica. “Con l’aiuto di alcuni amici e del titolare del cantiere navale fuori onda – dice Maiorca – si sta tentando di ripristinare una vecchia imbarcazione ,una lancia di 6 metri che intendo mettere a disposizione delle persone disabili , per organizzare escursioni e gite in mare. Abbiamo lavorato sodo per diversi mesi grazie all’aiuto di amici volontari che mi hanno supportato, mancano solo alcuni dettagli e contiamo di ultimare i lavori entro luglio. La barca necessita di un motore fuoribordo da 40 cavalli ma non abbiamo i fondi per acquistarlo, poiché le nostre risorse economiche destinate al progetto sono ormai agli sgoccioli. Contiamo ora sulla generosità dei nostri concittadini e chiunque voglia sostenere questo importante progetto. Abbiamo ricevuto già l’ adesione dei responsabili della società del porticciolo Xifonia i fratelli Fazio che ci permetteranno di usufruire della loro struttura, ai quali io e i responsabili delle associazioni Il Faro e 20 novembre 1989 esprimiamo gratitudine”. Giovanni Spadaro e Seby Amenta, hanno sposato con entusiasmo questa iniziativa.

 “Non appena il progetto prenderà vita  – afferma Amenta – sono certo  che regalerà giornate di gioia e spensieratezza alle famiglie di caregiver family e dei loro  cari con  escursioni nel  meraviglioso mare della nostra beneamata Augusta. Questa è l’ennesima prova del fatto che, le associazioni ad Augusta sono il cuore pulsante della città. Sono  sicuro che in tempi brevi verranno raccolti i fondi necessari per ultimare i lavori e acquistare il motore per rendere fruibile la barca, Augusta e gli augustani rispondono sempre positivamente a queste iniziative e ringrazio anticipatamente per quello che si farà a tal proposito è stata lanciata una campagna di raccolta fondi con un c/c n° IT13S0503684620DR0395581744 intestato a Ads Faro onlus Augusta.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 48

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *