breaking news

Augusta | L’Arcivescovo ha nominato l’amministratore della parrocchia della chiesa madre

Augusta | L’Arcivescovo ha nominato l’amministratore della parrocchia della chiesa madre
Attualità
'
0

È padre Marcellino Margarone, parroco della parrocchia di Santa Maria del Soccorso, e da quasi due anni rettore della Confraternita di San Giuseppe, il nuovo Amministratore Parrocchiale della Parrocchia Maria Santissima Assunta, Chiesa Madre di Augusta.

Toccherà quindi al Frate superiore dei Cappuccini di Augusta, nominato dall’Arcivescovo di Siracusa Lomanto, il compito di reggere la Parrocchia della Chiesa Madre, fino alla nomina a all’insediamento del nuovo parroco, per la rimozione di don Palmiro Prisutto dall’ufficio di arciprete, per i motivi di cui ci siamo occupati in un articolo precedente. Padre Marcellino, che si è già insediato nel nuovo ruolo, reggerà quindi la parrocchia, per tutto il periodo di vacanza del parroco titolare, svolgendone di fatto le funzioni, fino alla nomina e all’insediamento del nuovo parroco che avverrà, si presume, solo a conclusione del procedimento conseguente al ricorso, scontato e annunciato, di don Palmiro contro il provvedimento disciplinare a suo carico.

La nomina del frate cappuccino era nell’aria, ed in effetti sembra fosse stata annunciata ai sacerdoti della città già da qualche giorno, seppure con il mandato del massimo riserbo. A Padre Marcellino toccherà ora il compito, tutt’altro che semplice, di riportare un pò di serenità nella chiesa locale, sconvolta dalla degenerazione del conflitto, gestito fin qui tutt’altro che bene, tra le tre confraternite e don Palmiro, che intanto continuerà la sua missione sacerdotale nell’eremo dell’Adonai, dove ha già annunciato la celebrazione delle messe festive il sabato e la domenica alle 19.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com