breaking news

Augusta| L’Asd Augusta ingaggia l’italo – brasiliano Alexandre Basso

20 Gennaio 2017 | by Sebastiano Salemi
Augusta| L’Asd Augusta ingaggia l’italo – brasiliano Alexandre Basso
Sport
'
0

Mentre la squadra affina la preparazione in vista degli impegni di campionato (questa settimana osserva un turno di riposo) la società megarese mette a segno un importante colpo di mercato.

yap recordingDal Maritime Futsal Augusta è arrivato e vestirà la maglia neroverde dell’Augusta, Alexandre Basso. La società megarese mette a segno quindi un colpo importante per il ritorno del campionato arriva, infatti, alla corte di mister Nino Rinaldi il centrale difensivo italo brasiliano classe ’91, naturale, di San Paolo.

Basso andrà a rinforzare il reparto difensivo della società del presidente Andrea Tringali. Un giocatore, Basso, che di certo darà ancor più fisicità ed intensità al rooster megarese ma soprattutto permetterà al tecnico augustano di avere maggiori forze a disposizione e di ruotare i giocatori durante le partite. Basso proviene dalla liga brasiliana dove ha disputato il massimo campionato verdeoro difendendo i colori del Tubarão.

Il massimo dirigente augustano soddisfatto per l’esito della trattativa ci tiene a ringraziare la società del presidente Ciccarello che ha permesso il buon esito dell’operazione. “Basso – dice Tringali –  é un giocatore di cui avevo molto sentito parlare, un difensore roccioso, dalla grande forza fisica ed intensità, ma anche dalle ottime qualità in fase di finalizzazione, assieme Bagatini e Diogo, darà quella solidità al reparto difensivo che già risulta essere il migliore del girone, ma potrà in occasioni permettere di liberare proprio Capitan Teixeira che potrà svolgere la funzione di ala, suo ruolo naturale. Confidiamo che Basso porti più esperienza e qualità nel gruppo, anche se dovrà adattarsi velocemente alle differenze regolamentari tra Brasile ed Italia, che penalizzano fortemente i giocatori provenienti oltreoceano abituati ad un futsal più fisico e di contatto. Alexandre che da tempo si allena già con i nuovi compagni, sarà certamente disponibile già per la gara esterna contro il Policoro di sabato 28 gennaio”.

bloggif_57d1761565634

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com