breaking news

Augusta| L’associazione 20 Novembre incontra gli amministratori di Priolo e Siracusa

10 Novembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| L’associazione 20 Novembre incontra gli amministratori di Priolo e Siracusa
Attualità
0

L’augustano, Sebastiano Amenta, vice presidente nazionale dell’associazione 20 Novembre, ha portato sul tavolo delle amministrazioni comunali di Priolo e Siracusa le questioni relative alla disabilità di cui si occupa attivamente da alcuni anni producendo risultati. Si è discusso dei decreti che servono a dare supporto a questa svantaggiata categoria e all’istituzione della consulta sulla disabilità.

L”associazione 20 Novembre continua a impegnarsi affinché i Comuni adottino scelte e provvedimenti necessari alla tutela dei diversamente abili.  I decreti presidenziali 589 e 625, che servono rispettivamente a dare supporto ai disabili gravi e all’istituzione, per tutti i Comuni siciliani, di una consulta sulla disabilità sono stati portati anche sul tavolo delle amministrazioni di Priolo e Siracusa dall’augustano Sebastiano Amenta, vice presidente nazionale dell’associazione 20 Novembre 1989.

A Priolo Amenta ha incontrato il sindaco Pippo Gianni mentre a Siracusa è stato ricevuto dall’assessore alle Politiche sociali Alessandra Furnari. “Sono stati incontri costruttivi e proficui – dichiara Amenta – il Comune di Priolo oltretutto si è attivato celermente. Entrambi gli amministratori hanno assunto l’impegno di dare l’atto di indirizzo agli uffici comunali preposti per l’istituzione sia del garante sia della consulta sulla disabilità”. Anche Augusta si doterà di queste 2 figure. Nei giorni scorsi Amenta ha ricevuto dall’assessore delle Politiche sociali del comune megarese, Rosanna Spinitta rassicurazioni sul fatto che, nei primi mesi dell’anno i due organi dovrebbero essere istituiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com