breaking news

Augusta| L’atletica Augusta protagonista al Grand Prix di corsa su strada

5 Dicembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| L’atletica Augusta protagonista al Grand Prix di corsa su strada
Sport
0

L’ASD atletica Augusta si piazza al settimo posto nella categoria maschile ed all’ottavo in quella femminile al Grand Prix provinciale di corsa su strada per società.

Sono state 23 società della provincia di Siracusa a partecipare alle 15 prove, con circa 300 partecipanti per ogni tappa, del Grand Prix di società che ha visto la supremazia dell’ASD Floridia Running in campo maschile, Asd P. Guarino di Rosolini in campo femminile. L’evento sportivo è stata una occasione di incontro tra persone che condividono la corsa come passione e come filosofia di vita, ricercando il sano agonismo legato al benessere psicofisico.

Una di queste  15 tappe è stata la città di Augusta, meglio nota come “Stramegara 2018”, organizzata impeccabilmente dalla società di casa, che ha visto come ogni anno sfilare per le strade del centro storico atleti di livello internazionale. Importanti i risultati agonistici ottenuti singolarmente dagli atleti partecipanti: Salvatore Di Grande è giunto settimo nella SM 40, settimo posto anche per Luigi Contento nella SM 45, Domenico Caramagno si è invece piazzato al secondo posto nella SM 60, mentre Giuseppina Torre ha tagliato il traguardo per la quinta posizione nella categoria SF 50. Infine, Teresa Bianco si è assicurata l’ottavo posto nella SF 35 seguita da Anna De Vita, nona SF 45.

Grande soddisfazione del direttivo della società ASD Augusta per i piazzamenti ottenuti: “mai il sodalizio sportivo aveva centrato un obiettivo così prestigioso come quest’anno”. Nella stessa giornata si è svolta la mezza maratona città di Gela in cui l’ASD Atletica Augusta è stata presente con 5 atleti: Antonio Maiolino, Domenico Ballotta, Roberto Greco (nella foto), Giuseppe Dragà e Fabio Battaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com