breaking news

Augusta | L’Atletica megarese si veste di “azzurro” per i Campionati europei Master di corsa su strada

Augusta | L’Atletica megarese si veste di “azzurro” per i Campionati europei Master di corsa su strada
Sport
'
0

Quattro atleti dell’Atletica augusta, hanno preso parte alla 18à edizione dei Campionati europei di corsa su strada sulla distanza di dieci chilometri che si sono disputati a Grosseto dal 13 al 15 maggio.

Questi i maratoneti dell’Atletica Augusta che hanno partecipato alla  10 km per un totale di circa 400 atleti in gara: Lino Traina, Mario Vadalà, Francesco Virlinzi e Matteo Cipriano. I 4 atleti megaresi, hanno vestito per l’occasione i colori azzurri rappresentando per l’occasione l’Italia. Alla competizione europea di atletica, erano presenti più di 30 nazioni, un popolo di 1600 runner  divisi nelle gare di marcia, 5 km, 10km e mezza maratona. “E’ stata una bellissima esperienza – commentano gli atleti megaresi, perchè al di la’ del risultato conseguito, è stata una edizione quella italiana dei campionati europei, in cui si è respirato il massimo della atletica Master a livello internazionale, con la partecipazione di ex campioni professionisti”.

La gara si e’ svolta fuori dal centro storico della città toscana, su un percorso di 5km ripetuto 2 volte. Gli atleti dell’Atletica Augusta hanno dato il meglio di se stessi, riportando i seguenti i risultati: Lino Traina 120esimo classificato e 14esimo  di categoria m55 con un tempo di 40’,10’’; Mario Vadala’ 123esimo e 25esimo categoria M50 con un tempo di 40’,33’’; Francesco Virlinzi 149esimo e 30esimo categoria M50 con un tempo di 41’,57’’; Matteo Cipriano 167esimo  e 24esimo categoria M45 con un tempo di 43’,17’’. “Una bella esperienza ricca di forti emozioni, che una gara cosi’ competitiva puo’ farti vivere. L’appuntamento è da ripetere il prossimo anno, sicuramente in una localita’ europea ma ancora da definire”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *