breaking news

Augusta| L’Aula approva il Piano d’azione per l’energia sostenibile

Augusta| L’Aula approva il Piano d’azione per l’energia sostenibile
Attualità
'
0

l Consiglio comunale nell’ultima seduta che si è svolta a Palazzo San Biagio  ha approvato all’unanimità dei presenti  il Piano d’azione per l’energia sostenibile.

Il Paes è un documento di pianificazione, di medio e lungo periodo, volto a ottenere quei risultati che la città attende da tempo, ma che necessitano di adeguata pianificazione. L’attuazione del piano comporterà un processo lungo che coinvolgerà diversi settori (pubblico, privato, terziario, residenziale, trasporti e gestione rifiuti), realizzabile solo con la collaborazione di tutti gli attori che operano nel territorio di Augusta. Soddisfazione  ha espresso l’amministrazione comunale “per il varo del documento di programmazione inerente la realizzazione di opere pubbliche per la città nonché di interventi in ambito privato con previsione di incentivi per chi li realizzerà, tutti finalizzati ad assicurare ad Augusta, una crescita sostenibile.

Il piano – sottolinea il  sindaco – è il frutto di un lungo, impegnativo e proficuo lavoro dell’amministrazione comunale, di concerto con imprenditori e augustani che hanno fornito, durante i diversi incontri organizzati, importanti contributi di partecipazione e di progettualità, che oggi vede il suo coronamento con il raggiungimento di un grande risultato. Nei prossimi giorni il documento, che è dinamico, stante il suo costante monitoraggio e conseguente aggiornamento, sarà pubblicato e reso noto alla cittadinanza”. Si tratta di un progetto ambizioso che porterà aria più pulita, permettendo di abbassare le emissioni di anidride carbonica dei centri urbani, di avere una città più sostenibile dal punto di vista energetico. In definitiva ci consentirà di vivere in una città “Green”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com