Dalla ricostruzione della dinamica dell’incidente stradale, di cui è rimasto vittima, ieri sera, poco dopo le 20 in via Epicarmo Corbino nel quartiere Monte Tauro il sessantottenne Roberto Reicherl, l’automobilista alla guida della Toyota Yaris che lo ha investito proveniva dalla strada per Brucoli verso Augusta. L’investitore in stato di choc, che è stato sottoposto ad alcoltest subito dopo la tragedia dai Carabinieri e successivamente in ospedale, dall’esame non è risultato abbia assunto alcol. Il cinquantenne ha dichiarato di non aver visto l’anziano che stava attraversando la strada.
Roberto Reicherl dopo aver assistito alla messa nella chiesa di San Giuseppe Innografo, di cui era un assiduo frequentatore stava attraversando la strada per far ritorno a casa, quando è stato investito dalla Toyota Yaris. Il violento urto con l’auto ha fatto balzare il corpo a qualche metro di distanza dal punto in cui è avvenuto l’incidente. L’uomo è morto sul colpo. Sul luogo dell’incidente vi è un lampione che funziona a intermittenza. Secondo la ricostruzione a cura Carabinieri che hanno effettuato i rilievi, è stata una disgrazia. Complici della tragedia la pioggerellina di ieri sera e la poca luce.
Roberto Reicherl aveva un passato di impegno politico. Una ventina di anni addietro, infatti, era stato candidato a sindaco con il movimento Vie Nuove. Cordoglio non solo dai parrocchiani di San Giuseppe Innografo, chiesa che l’uomo abitualmente frequentava ma da tutta la comunità cittadina. I funerali avranno luogo sabato alle 15.30, nella chiesa di San Giuseppe Innografo.