breaking news

Augusta| L’autore Antonio Conticello per il “Piano cinema per la scuola” del Costa

23 Settembre 2019 | by Redazione Webmarte
Augusta| L’autore Antonio Conticello per il “Piano cinema per la scuola” del Costa
Attualità
'
0

Il IV Istituto comprensivo “Domenico Costa” offre alla città l’incontro-seminario con l’autore ed executive producer nell’ambito del progetto “ArcheoMovies. L’Archeologia al Cinema”. Avrà luogo giorno 27 nell’aula magna dell’Arangio Ruiz. 

Si terrà il prossimo venerdì 27 settembre, alle 16 nell’aula magna dell’Istituto d’istruzione  superiore “Arangio Ruiz” di Augusta, l’incontro con Antonio Conticello, il terzo dei tre seminari dal titolo “l’autore si racconta”, inseriti al’’interno del progetto “ArcheoMovies. L’Archeologia al Cinema”, promosso dal IV Istituto comprensivo “Domenico Costa” di Augusta, in partenariato con l’associazione culturale ArcheoVisiva, nell’ambito del “Piano cinema per la scuola”, finanziato dal Miur-MiBac.

Il seminario, rivolto agli alunni e docenti di tutti gli ordini e gradi della città di Augusta, avrà come tema “La produzione cinematografica e il valore del team”. L’esperto affronterà il concetto del come nasce l’idea di un film e come cambiare le modalità di osservazione, ma analizzerà anche la tematica del lavorare in team, attraverso la leadership e la gestione del gruppo. Il cinema, infatti, è un lavoro di squadra, dove ogni membro della troupe (dar regista all’ultimo assistente macchinista) svolge un ruolo di fondamentale importanza ed è insostituibile. Antonio Conticello, che è cresciuto ad Augusta e che negli anni ’90 si trasferì a Milano per lavorare in Mediaset come autore televisivo, torna nella sua città per raccontare a studenti e docenti, con la sua esperienza nel settore, la fantastica macchina del cinema e il mondo che ruota attorno ad esso.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com