breaking news

Augusta | L’Autorità di sistema portuale ha un nuovo presidente: si tratta di Francesco Di Sarcina

Augusta | L’Autorità di sistema portuale ha un nuovo presidente: si tratta di Francesco Di Sarcina
Attualità
'
0

Il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile Enrico Giovannini acquisiti i pareri delle competenti commissioni parlamentari ha firmato ieri il decreto di nomina di Francesco Sarcina alla presidenza dell’Autorità di sistema portuale di Sicilia orientale Augusta -Catania. Di Sarcina subentrerà al commissario Alberto Chiovelli che per un anno ha guidato l’ente portuale.

Francesco Di Sarcina è il nuovo presidente dell’Autorità di sistema portuale di Sicilia orientale Augusta –Catania. Il decreto di nomina è stato firmato ieri dal ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile Enrico Giovannini acquisiti i pareri delle competenti commissioni parlamentari. Subentra al commissario Alberto Chiovelli, 57 anni, ingegnere meccanico di Roma che per un anno, in seguito alle dimissioni di Andrea Annunziata ha guidato l’importante ente. Francesco Di Sorcina, siciliano, è stato per 13 anni segretario generale dell’Autorità portuale di Messina, ed ha ricoperto un importante incarico dell’Autorità di sistema portuale di La Spezia e Marina di Carrara.

La scelta del governo nazionale non è piaciuta a Forza Italia che tramite la parlamentare Stefania Prestigiacomo in aula aveva chiesto al ministro la revoca della nomina di Di Sarcina. Il benestare alla nomina è arrivato invece dal presidente della Regione siciliana Nello Musumeci. A favore della nomina di Francesco Di Sarcina alla presidenza dell’Adsp si erano espressi anche i sindaci di Augusta e Priolo, rispettivamente Giuseppe Di Mare e Pippo Gianni, la presidente di Assoporto Augusta, Marina Noè e il presidente di Unionports Cluster, Davide Fazio.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *