breaking news

Augusta| Lavori di manutenzione straordinaria delle strade avviati in via Xifonia.

4 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Lavori di manutenzione straordinaria delle strade avviati in via Xifonia.
Attualità
'
0

Sono stati avviati ieri i lavori di manutenzione di alcune strade urbane. Gli interventi hanno avuto inizio in via Xifonia, che sarà sistemata nel tratto compreso tra le vie Alabo e Cristoforo Colombo.

La manutenzione straordinaria interesserà  anche  le vie Citrus, Andrea Saluta, delle Saline, Catania e tratti di Corso Sicilia e si concluderanno giorno 14, come fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici, Roberta Suppo. Per consentire l’esecuzione degli interventi è stata emessa un’ordinanza di regolamentazione del traffico veicolare. Fino al 13 settembre la sosta e la circolazione dei mezzi saranno vietate dalle 7 alle 24 in via Xifonia; percorso alternativo in uscita da Augusta Isola sono le vie Megara e Colombo direzione via Lavaggi.

Da domani al 7 settembre dalle 7 alle 14 non sarà possibile parcheggiare né circolare per le via Catania, Citrus, Andrea Saluta, XXV Aprile e Corso Sicilia, nel tratto compreso tra via Citrus e via Catania. In via delle Saline i lavori potranno essere eseguiti senza necessità di alcuna ordinanza di regolamentazione. I lavori sono stati programmati dalla commissione straordinaria che ha  amministrato il Comune di Augusta per 2 anni e mezzo, con funzioni di sindaco, giunta e consiglio comunale. La commissione nel 2014 incaricò l’ufficio tecnico comunale di redigere un progetto di manutenzione delle sedi stradali, allora finanziato con fondi previsti in bilancio in un apposito capitolo destinato agli investimenti. Il progetto esecutivo è stato approvato un anno e mezzo fa dalla giunta Di Pietro. Il bando di gara è stato pubblicato nel settembre del 2017 e i lavori sono stati aggiudicati in via definitiva lo scorso febbraio. L’ importo complessivo del progetto ammonta a quasi 100 mila euro, mentre i lavori saranno eseguiti con una somma pari a poco più di 69 mila euro.

La via Xifonia, strada di Augusta Isola di accesso al quartiere Borgata, da oltre 5 anni è interessata dal traffico dei mezzi pesanti ed è dissestata in diverse parti. Anche le vie della Borgata versano in pessime condizioni, aggravate progressivamente dal maltempo, tra queste via Delle Saline percorsa ogni giorno dai mezzi pesanti della Maxcom, il deposito costiero di carburante che insiste in via Giovanni Lavaggi in pieno centro abitato. E poi ancora via Citrus e via Andrea Saluta e via Catania, il cui manto si presenta in pessime condizioni con avvallamenti, dossi e buche.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com