Dovrebbero ricominciare a breve gli interventi di riqualificazione dell’area in cui insiste l’ex piscina comunale . Propedeutico è il passaggio dei cavi elettrici fino alla cabina (nelle scorse settimane trasferita) che dovrebbe avvenire oggi, come ha reso noto l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Pasqua.
Un lungo iter precede i lavori di demolizione della piscina: sono trascorsi quasi tre settimane dallo spostamento della cabina elettrica dell’Enel e ancora del riavvio materiale dei lavori di riqualificazione dell’area in cui insiste l’ex impianto sportivo, da troppi anni fatiscente, neanche l’ombra.
I cittadini si chiedono come mai il cantiere aperto lo scorso giugno resti sospeso, l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Pasqua fa sapere che il passaggio dei cavi elettrici fino alla cabin,a a cui la società dell’energia provvederà da oggi è propedeutico alla ripresa degli interventi.
Come noto ha trovato posto nell’area dei giardini pubblici in cui insistono i pozzi comunali, la cabina elettrica di trasformazione dell’Enel il cui trasferimento era preliminare ai lavori di riqualificazione dell’area dell’ex piscina comunale.
Gli augustani auspicano di vedere presto l’area riqualificata e la viabilità migliorata con l’allargamento dell’imboccatura del viadotto Federico II di Svevia che rientra nei lavori.