breaking news

Augusta| Le famiglie dell’associazione 20 Novembre 1989 donano sangue

3 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Le famiglie dell’associazione 20 Novembre 1989 donano sangue
Sanità
'
0

Sebastiano, Amenta vice presidente  dell’associazione 20 Novembre 1989, che a breve sarà proiettata anche in campo nazionale, sta portando avanti una campagna di sensibilizzazione per la raccolta sangue e della cultura della donazione stessa.

In collaborazione con il gruppo  Fratres Augusta, presieduto da Gino Nicosia, nel centro trasfusionale dell’ospedale Muscatello, diretto da Salvatore Di Fazio, alcune famiglie associate hanno effettuato una donazione di sangue.

“In una associazione come la nostra – dice Amenta – dove la solidarietà il senso civico e l’altruismo nei confronti dei più deboli sono i punti cardini delle proprie fondamenta, il gesto della donazione del sangue era dovuto. In virtù del fatto che io sono donatore da oltre 25 anni, ho ritenuto doveroso coinvolgere le famiglie che fanno parte dell’associazione 20 Novembre 1989.  Anche se negli ultimi anni si è registrato un netto incremento di donatori, la carenza di sangue e di emoderivati è ancora tanta. La donazione di sangue infatti, risulta ancora oggi fondamentale in numerosi interventi chirurgici, ma anche in caso di incidenti stradali e nella cura di diverse patologie, soprattutto ematologiche e onco-ematiche. L’unione e la solidarietà degli uomini – conclude Amenta – possono prosciugare i mari e abbattere le montagne”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 55

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *