breaking news

Augusta| L’edizione 2017 di Eduscopio.it premia l’Istituto Arangio Ruiz

21 Dicembre 2017 | by Redazione Webmarte

Il II Istituto superiore Arangio Ruiz nella provincia di Siracusa si colloca al primo posto tra gli Istituti tecnici settore economico per numero di occupati con un lavoro coerente agli studi effettuati, al  secondo posto tra i migliori licei scientifici per la preparazione al mondo universitario, al terzo posto tra gli istituti tecnici settore tecnologico per indice di occupazione dei diplomati.

Lo dice il progetto Eudoscopio.it, giunto alla quarta edizione, offre gratuitamente agli studenti e alle loro famiglie informazioni oggettive e comparabili sulla qualità dei percorsi di istruzione secondaria di II grado di tutta Italia: una risorsa preziosa nel momento della scelta della scuola superiore da frequentare dopo le medie. Infatti Eduscopio è un portale della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle scuole superiori italiane, città per città,  in relazione a due compiti educativi: la capacità dei licei e degli istituti tecnici di preparare  gli studenti agli studi universitari; la capacità degli istituti tecnici e professionali di preparare l’ingresso nel mondo del lavoro per quanti, dopo il diploma, non intendono andare all’università.

Per la nuova edizione i ricercatori hanno analizzato gli esiti universitari e lavorativi di circa 1.100.000 studenti che si sono diplomati in oltre 6.000 scuole italiane negli anni scolastici 2011/12, 2012/13 e 2013/14 creando come. Ciò costituisce una inconfutabile attestazione del lavoro rigoroso, costante e capillare che da anni la scuola progetta e realizza con professionalità.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *