breaking news

Augusta | Lega Sicilia- Cantiere popolare: si profila una collaborazione in Consiglio comunale

Augusta | Lega Sicilia- Cantiere popolare: si profila una collaborazione in Consiglio comunale
Politica
'
0

Incontro, nei giorni scorsi, tra la Lega Sicilia e Cantiere popolare. Le delegazioni dei due partiti hanno gettato le basi per una futura collaborazione. Alla maggioranza potrebbe presto avvicinarsi il consigliere Giuseppe Montalto di Cantiere popolare mentre la Lega Sicilia ne fa già parte con Maria Grazia Patti e Salvo Serra, consiglieri comunali di “Noi per Augusta” che con la lega ha stretto un patto federativo. I coordinatori cittadini dei due partiti, Rosario Salmeri e Peppe Garilli si ritengono soddisfatti dell’incontro.

Nei giorni scorsi si sono incontrate le delegazioni cittadine di “Cantiere Popolare” e “Lega Sicilia” per confrontarsi sullo stato di salute della politica augustana in particolare del centrodestra e per porre le basi su cui costruire eventuali unioni di intenti e/o collaborazio0ni tra le due compagini. Si è discusso di vari temi di carattere generale e di temi “più caldi” riguardanti l’amministrazione della città e la politica in generale, e si è convenuto che è necessario e opportuno rinsaldare le fila del centrodestra in città e collaborare organicamente con l’amministrazione in vista dei prossimi impegni che la stessa sarà chiamata ad affrontare, e per onorare i prossimi impegni elettorali.

Rosario Salmeri e Peppe Garilli, rispettivamente commissario della Lega Sicilia Augusta e Peppe Garilli, coordinatore cittadino di Cantiere popolare si dichiarano sodisfatti dell’incontro che ritengono possa presupporre anche una eventuale collaborazione in consiglio comunale. Non si è esclude, dunque, un prossimo avvicinamento del consigliere comunale Giuseppe Montalto di Cantiere Popolare che, allo stato attuale, fa parte dell’opposizione all’amministrazione Di Mare, considerato il fatto che tra i banchi della maggioranza che sostiene il primo cittadino siedono già i consiglieri Maria Grazia Patti e Salvo Serra del movimento “Noi per Augusta” che con la Lega Sicilia ha stretto un patto federativo. Movimento che nell’estate del 2019 è stato fondato, tra gli altri, da Rosario Salmeri.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com