breaking news

Augusta | L’estate s’infuoca con musica e comicità

Augusta | L’estate s’infuoca con musica e comicità
Spettacolo
'
0

Continua a ritmo serrato il programma degli eventi “Augusta d’Estate” promosso dal Comune di Augusta in collaborazione con la Regione siciliana e le aziende della città e del territorio.

Un ricco cartellone che ha avuto il merito di riportare vivacità ai giardini pubblici, cuore degli eventi, con famiglie e bambini che hanno ritrovato il gusto di passeggiare e ritrovarsi tra i viali della villa. “Un obiettivo centrato – come riferisce il sindaco Giuseppe Di Mare – con bar, ristoranti e pizzerie affollati fino a tarda sera. Era questa la finalità di “Augusta d’Estate”, quella di offrire una opportunità di ripresa ai nostri operatori commerciali”.  Si attendono adesso giorni intensi con iniziative di vario interesse promosse nel rispetto delle prescrizioni governative. “Abbiamo già collaudato il sistema di accoglienza nell’area spettacoli di piazza Castello – dichiara l’assessore allo spettacolo Giuseppe Carrabino – dove le donne e gli uomini delle associazioni di volontariato stanno svolgendo un ruolo di primaria importanza. A tutti loro il nostro grazie per la preziosa disponibilità senza alcuna riserva.

Si richiede adesso una ulteriore sensibilità da parte di tutta la cittadinanza. Da venerdì, infatti, entrano in vigore le nuove normative che prevedono l’esibizione del green pass. Sarà necessario essere muniti di questo documento che dovrà essere esibito agli organizzatori e all’ingresso di locali pubblici.

Dopo il grande evento promosso dal Centro Danza “Il Cigno Bianco” con lo spettacolo “Romeo e Giulietta”, è prevista l’esibizione dell’Associazione “Time Dance Sport” dei maestri Giusy Piazzese e Giuseppe Spadola.

Venerdì 6 agosto tornerà il corteo storico del I Istituto Comprensivo “Principe di Napoli” con sbandieratori, tamburini, danzatrici e falchi e la corte di Federico II Di Svevia per rammentare le radici e l’identità della città di Augusta. Seguirà lo spettacolo del gruppo folk “Palmarum Insula” diretto dal M° Giuseppe Mazziotta.

Sabato 7 Agosto il tanto atteso concerto del M° Mario Incudine, cantautore, attore, regista, musicista e autore di colonne sonore. Mario Incudine presenterà la sua raccolta di canti d’amore D’acqua e di rosi che contiene tre inediti e che dà il nome al tour attualmente in atto nei teatri e nelle piazze d’Italia. Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana. Ha collaborato fattivamente con Moni Ovadia, Peppe Servillo, Eugenio Bennato, Ambrogio Sparagna, Lucilla Galeazzi, Nino Frassica, Mario Venuti, Tosca, Antonella Ruggiero e Kaballà. Ha duettato con Artisti come Francesco De Gregori e Lucio Dalla.  Nel 2010 ha preso parte al Festival di Sanremo, cantando accanto a Nino D’Angelo e interpretando, nella serata dedicata ai duetti, alcune parti del brano “Jammo Jà” in lingua siciliana sotto la direzione di Ambrogio Sparagna e assieme alle voci dell’Orchestra Popolare Italiana da lui diretta.

Domenica 8 agosto i giardini pubblici ospiteranno un momento di animazione per bambini seguito dalla proiezione del video “Omaggio a S. Domenico e Federico II” curato dal I Istituto Principe di Napoli. La serata si concluderà con lo spettacolo di Toti e Totino che tornano in Augusta per un grande evento di comicità.

GUARDA L’INTERVISTA

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com