breaking news

Augusta | Liceo Megara: 33 centisti dei quali 9 con lode

Augusta | Liceo Megara: 33 centisti dei quali 9 con lode
Attualità
'
0

Sono in totale 33 gli studenti dei quattro indirizzi del Liceo Megare, diretto da Renato Santoro, ad aver conseguito la maturità con 100 su 100. Per 9 di essi anche la lode. Soddisfazione esprimono il dirigente scolastico e i docenti. Gli esami di Stato nella storica scuola superiore augustana, sono stati sostenuti da 164 neodiplomati. Circa il 95% di loro proseguirà gli studi nelle varie facoltà e in tutta Italia, il 5% ha scelto altri percorsi formativi o lavorativi.

Si sono conclusi sabato 16 luglio gli esami di stato del Liceo Megara, con la pubblicazione degli esiti finali della VA del Liceo Scientifico. Soddisfazione e congratulazioni da parte di tutto il Megara e in particolare del dirigente scolastico Renato Santoro, per i risultati ottenuti dalle otto classi dei quattro indirizzi: Classico, Scientifico, Linguistico, Scienze umane. La scuola è tornata come in passato, ben nove studenti hanno ottenuto 100 con lode, ventiquattro il 100, ma bravissimi tutti i i 164 neodiplomati per la serietà e l’impegno dimostrato nell’affrontare questo esame, che, dopo la pandemia e i vari cambiamenti, presentava varie difficoltà. Gli esami di Stato rappresentano una tappa fondamentale nella vita degli studenti, che li prepara per il futuro e soprattutto per il percorso universitario. “Molti dei nostri ragazzi – riferisce la scuola – già a pochi giorni dall’esame, hanno superato con successo i Tolc per l’accesso alle varie facoltà universitarie o hanno ripreso lo studio in previsione dei test di settembre. Dai dati emersi durante gli esami, circa il 95% di loro proseguirà gli studi nelle varie facoltà e in tutta Italia, il 5% ha scelto altri percorsi formativi o lavorativi.

Orgogliosi di loro, auguriamo a tutti di realizzare i loro sogni e di utilizzare al meglio le competenze acquisite. Hanno conseguito la maturità con 100 su 100: Egle Pagano (5° A liceo classico), Gaia Caccamo (5° A liceo scienze umane), Lorena Maria Italia (5° A scienze umane), Flavia Miceli (5° A scienze umane, Erika Incontro (5° B liceo scienze umane), Giorgia Spinosa (5°BSU), Ludovica Castro (5° A linguistico), Francesco Ferrante (5° A linguistico), Simone Flaminio (5 AL°), Simone Miraglia (5° AL) Serena Riera (5° AL), Lorenza Serra (5° AL), Cristina Anastasio ( 5° BL) Maria Chiara Leone (5° BL), Noemi Giliberto (5° A Liceo scientifico), Clara Pedalino (5 AS), Davide Saraceno (5° AS) Flavia  Sgarlata (5° BS) Giada Timonare (5° BS) Anna Aparo  (5° CS), Federico Rinzivillo (5° CS), Lorenzo Salemi (5° CS) Clara   Scatà (5° CS), Samuele Timmoneri (5° CS). Si sono invece diplomati con 100 e lode: Renata Romano (5° A classico), Maria Laura Castorina (5° A scientifico), Adriano Pustizzi (5° AS), Giulia Sara Spano (5° AS), Chiara Toscano (5° AS), Salvatore Di Modica (5° BS), Stefano Gianino (5° BS), Claudia Saraceno (5° BS) Arianna Catanzaro (5° CS). Quest’ultima, ancora diciassettenne è la più giovane dei maturandi compirà 18 anni in settembre.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 804

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *