breaking news

Augusta | Lidia Schillaci in concerto nell’area spettacoli di piazza Castello

Augusta | Lidia Schillaci in concerto nell’area spettacoli di piazza Castello
Spettacolo
'
0

È attesa per domenica 1 agosto, nell’area spettacoli di piazza Castello, la cantante Lidia Schillaci per il concerto inserito nel cartellone “Augusta d’Estate” promosso dal Comune di Augusta, Regione Siciliana con il prezioso apporto delle aziende della città e del territorio. In anteprima sarà possibile seguirla giovedì 29 luglio dalle ore 17.00 ospite del programma “La vita in diretta” su Raiuno.

Grande nome della musica italiana. Lidia Schillaci, palermitana di nascita, è cresciuta nella piccola frazione di Castellammare del Golfo. Da sempre appassionata di musica, ha frequentato il conservatorio della città di Trapani, dove per cinque anni ha studiato pianoforte. Dalla musica è passata al canto e nel 1996 ha iniziato a prendere lezioni presso la scuola “Brass Group” di Palermo, dove ha studiato canto jazz con una delle insegnanti più famose a livello europeo, Maria Pia De Vito. Da giovanissima è stata impegnata in collaborazioni con diversi cantanti di successo, come Eros Ramazzotti che ha affiancato nel 2006 e sostituendo i duetti dell’artista con la cantante Anastacia. E’ stata anche corista nel tour di Max Pezzali. Ha scritto diverse colonne sonore, come quella per “Sbirri” con Raoul Bova e della serie tv in onda su canale 5 “Non smettere di sognare” dove è stata anche impegnata come attrice e cantante. La collaborazione con Eros Ramazzotti è ripresa nel 2013 come vocalist nel tour mondiale Noi che ha fatto tappa in Europa, America latina, America del nord e Australia, cui ha fatto seguito la collaborazione con Elisa nel tour L’anima vola.

Ha partecipato alla nona edizione del programma televisivo di Rai 1 Tale e quale show classificandosi al terzo posto. Lo stesso anno ha partecipato all’ottava edizione del torneo dello stesso programma classificandosi seconda. Nel 2020 ha pubblicato il suo inedito Noi non siamo Capaci per omaggiare Giovanni Falcone e le vittime della mafia e nello stesso anno ha partecipato alla nona edizione del torneo di Tale e quale show, di cui è la vincitrice.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com