breaking news

Augusta | L’Istituto superiore “Arangio Ruiz” premiato da Eduscopio

20 Novembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | L’Istituto superiore “Arangio Ruiz” premiato da Eduscopio
Attualità
'
0

Ancora una una il II Istituto di istruzione superiore “Gaetano Arangio Ruiz” , diretto da Maria Concetta Castorina, è stato premiato da Eduscopio. L’Istituto tecnico settore economico è secondo sia per l’indice di occupazione dei diplomati sia per la coerenza tra  gli studi effettuati e il lavoro trovato. Il Liceo delle scienze applicate è al secondo posto  per i risultati ottenuti dagli studenti all’Università. L’Istituto tecnico settore tecnologico è terzo per l’indice di occupazione dei diplomati.

Anche quest’anno Eduscopio, una sorta di atlante dei migliori istituti superiori d’Italia redatto dalla Fondazione Agnelli, ha premiato l’Istituto superiore “Gaetano Arangio Ruiz“, collocandolo sul podio nella classifica dei licei e degli istituti tecnici della provincia di Siracusa e Catania. Un grande risultato  per tutta  la comunità scolastica del Ruiz, una realtà  affermata a livello territoriale e sempre in costante crescita. Infatti  i dati di Eduscopio, proprio perchè scientifici e imparziali, forniscono informazioni sulla qualità dell‘offerta formativa delle scuole superiori,  utili ai fini dell’orientamento degli studenti che terminano gli istituti secondari di I grado

L’Istituto tecnico settore economico è secondo sia per l’indice di occupazione dei diplomati sia per la coerenza tra  gli studi effettuati e  il lavoro trovato. Il Liceo scientifico delle scienze applicate è al secondo posto per i risultati ottenuti dagli studenti all’Università. L’Istituto tecnico settore tecnologico è terzo per l’indice di occupazione dei diplomati. Questi i risultati che l’istituto augustano ha raggiunto nell’edizione 2021 della classifica di Eduscopio, che indica, appunto, le scuole che preparano meglio sia per l’università sia per  il mondo del lavoro. Un risultato che dedico agli studenti e ai docenti della scuola che ho l’onore di dirigere – ha commentato la dirigente scolastica, Maria Concetta Castorina – tutti insieme portiamo avanti un modello di scuola pubblica di eccellenza, un istituto che sviluppa il senso critico, che insegna ai propri studenti a riconoscere e valorizzare le proprie potenzialità, ad essere cittadini consapevoli del tempo presente.”

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *