breaking news

Augusta| LO SPORTING AGGANCIA IL SECONDO POSTO

Augusta| LO SPORTING AGGANCIA IL SECONDO POSTO
Sport
'
0

Adesso dovrà difenderlo nello scontro diretto del prossimo turno. Decisiva per definire la griglia dei play off sarà la gara di domenica in casa della terza in classifica il “Tutta Catania”.

Lo Sporting Augusta chiude il ciclo di gare interne della stagione regolare con un successo sull’Olimpique Priolo (1-0): tre punti importantissimi che hanno consentito ai neroverdi di approdare al secondo posto in classifica.

L’ultima gara del torneo sarà adesso decisiva per mantenere l’attuale posizione, che garantirebbe la disputa delle due partite dei play off in casa.

E proprio gli ultimi novanta minuti rappresentano un esame di maturità per la squadra di mister Grasso: infatti renderà visita al “Tutta Catania” che occupa il terzo posto in graduatoria, a due lunghezze dallo Sporting, ed ha una gara in meno ( i neroverdi infatti riposeranno nell’ultimo turno e gli etnei andranno a rendere visita alla Catenanuovese che proprio domenica ha conseguito la matematica promozione, vincendo di rigore al 98’. Situazione ingarbugliata ed estremamente incerta, ma non per mister Grasso, che chiede alla squadra un ultimo sforzo. “Abbiamo la possibilità di essere artefici del nostro destino – spiega l’allenatore. E’ inutile fare calcoli ed attendere risultati da altri campi. Con un successo ella prossima gara saremo matematicamente secondi. Mi rendo conto che non è compito facile e da prendere con superficialità. Incontreremo una formazione che, come noi, vorrà classificarsi seconda: pertanto lasciamo esprimere il verdetto al campo, con la consapevolezza di avere dato il massimo.”

Intanto domenica la Catenanuovese, con un rigore concesso al 98’ ha conquistato il primo posto e la promozione in Prima categoria.  Adesso gli ultimi 180 minuti dovranno sciogliere il nodo  della piazza d’onore, che sarà in palio nello scontro diretto di Catania e garantirà un vantaggio non di poco conto nei play off: la possibilità di essere promossi sfruttando vittoria e pareggio.

 

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com