breaking news

Augusta| Luigi Spinali vince la maratonina di Gela

27 Novembre 2016 | by Sebastiano Salemi
Augusta| Luigi Spinali vince la maratonina di Gela
Sport
'
0

Seconda affermazione consecutiva nella cittadina nissena dell’atleta augustano che è stato l’assoluto protagonista della gara.

luisi-spinali-sul-podio-a-gela

Luigi Spinali sul podio a Gela

In una giornata molto calda resa possibile da un meteo stabile questa mattina si è svolta la III^ edizione della “Maratonina del Golfo” di Gela. Era questa l’ultima prova del grand prix regionale di maratonine.
La manifestazione podistica dalla distanza di 21,097 metri è stata organizzata dall’ Atletica Gela con in testa il presidente Luigi Morselli. Il via è stato dato alle ore 10 nei pressi della clinica Santa Barbara nel quartiere Macchitella della città nissena. Il percorso si snodava sul lungomare di Gela e comprendeva 3 giri completi. Un percorso difficoltoso poichè fortemente ondulato e a tratti con vento contrario. Circa 800 atleti proveniente sa ogni parte dell’ Isola che si sono dati battaglia durante la gara. “Ci tenevo in particolar modo a far bene in questa città poichè il percorso si adatta alle mie capacità fisiche. Percorso che – spiega soddisfatto il campione augustano – conosco a memoria in ogni curva è uno dei miei preferiti e per la 2ª volta consecutiva sono riuscito a guadagnare il gradino più alto del podio.
Ho preso subito il controllo della gara aumentando sempre più il vantaggio sui miei diretti avversari. All’ arrivo al traguardo il crono registrava  1h 13’45”. Ringrazio il folto pubblico gelese che mi ha incitato costantemente e gli amici dell’ Atletica Augusta che mi offrono disponibilità e cortesia sempre. Grazie anche a Enrico Pafumi che in maniera impeccabile segue la mia preparazione e ai miei sponsor(Sport&Running,PVconstruction,Physiocare). Con grande sacrificio e volontà ottengo questi prestigiosi risultati scaturiti da allenamenti impegnativi su percorsi cittadini ad Augusta”. Il prossimo appuntamento agonistico che vedrà impegnato Luigi Spinali, il Vodafone Half Marathon di Malta.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com