breaking news

Augusta | Luisa Scala 104 anni e non sentirli

29 Gennaio 2023 | by Redazione Webmarte
Augusta | Luisa Scala 104 anni e non sentirli
Attualità
'
0

Ha tagliato un importantissimo traguardo di vita, arrivando a festeggiare i suoi 104 anni, la longeva Luisa Scala, nata il 5 gennaio del 1919 a Pozzallo, vissuta per oltre 18 anni in Venezuela ed augustana d’adozione, perché nel Comune megarese vive da 70 anni. Madre di 6 figli, nonna di 13 nipoti e bisnonna di 21 pronipoti. Alla festa per il suo compleanno è stata attorniata dall’affetto dei suoi cari. E’ autonoma, gioca a carte e parla ancora il venezuelano.

Ha festeggiato il suo 104esimo compleanno la signora Luisa Scala, originaria di Pozzallo, ma augustana di adozione.

Nella città megarese, infatti, l’ultra centenaria, vive già da 70 anni; madre di 6 figli, di cui uno deceduto parecchi anni fa, la sua primogenita ha 79 anni. 

E’ nonna di 13 nipoti, tra cui il primo, Giovanni Ghirlanda, ha 59 anni e bisnonna di 21 pronipoti. Ha vissuto in Venezuela per oltre 18 anni, dove insieme al marito gestiva un panificio.

Del Paese sud amaricano parla ancora la lingua, è autonoma, in buone condizioni di salute, stende i panni e gioca con le carte gran parte del giorno poiché conosce 7 solitari.  

Durante l’estate trascorre due mesi a Poazzallo e da giovane quando viveva nel comune del ragusano ha visto di persona Benito Mussolini e il re Vittorio Emanuele.

E’ una donna gioviale e spiritosa, alla festa del suo compleanno erano presenti tutti i suoi figli e circa la metà dei nipoti (in quanto alcuni vivono in Venezuela e altri a Novara) che l’hanno riempita di affetto ed attenzioni.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 9313

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *