breaking news

Augusta| Lunedì consiglio comunale: al dimissionario Paratore subentra Alota

Augusta| Lunedì consiglio comunale: al dimissionario Paratore subentra Alota
Politica
'
0

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi il 30 luglio. Tra gli argomenti all’ordine del giorno l’ingresso tra i banchi della maggioranza nel ruolo di consigliere di Mario Alota, primo dei noi eletti nella lista del Movimento 5 Stelle.

La seduta è stata convocata, in sessione straordinaria e in seduta pubblica, dal presidente Sarah Marturana per lunedì alle 18 con all’ordine del giorno: surroga del consigliere dimissionario Teo Paratore e giuramento del consigliere surrogante; convalida del consigliere subentrante Mario Alota e verifica dell’esistenza di eventuali cause di incompatibilità del consigliere surrogante.

Nel programma dei lavori dell’assemblea anche l’adesione del Comune di Augusta alla “Riviera dei Ciclopi e delle Lave”. Il Gruppo di Azione Costiera “Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave” è una società cooperativa consortile costituita da un partenariato pubblico – privato con lo scopo di gestire un importante contributo pubblico comunitario per il finanziamento di azioni individuate da un partenariato locale e finalizzate allo sviluppo integrato delle collettività pescherecce. Il territorio di riferimento del Gac è quello facente capo ai Comuni di: Acicastello, Acireale, Fiumefreddo di Sicilia, Mascali e Riposto. La strategia di sviluppo del Gac viene descritta nel Psl (Piano di Sviluppo Locale) ed è incentrata sui seguenti punti: rafforzare la competitività nelle zone di pesca di competenza ammodernare e orientare le attività economiche promuovere il turismo rivolto alla pesca.

Ultimo punto all’ordine del giorno: contestazione di situazione di incompatibilità di consiglieri comunali.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com