breaking news

Augusta | Lungomare di Brucoli liberato e bonificato

8 Dicembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Lungomare di Brucoli liberato e bonificato
Attualità
'
0

Rimozione del pontile abusivo e bonifica delle aree demaniali occupate da rifiuti. Si è conclusa, ieri, l’operazione “Lungomare liberato” a cura della Capitaneria di porto -Guardia costiera, con l’ausilio della Marina militare e del commissariato di Polizia di Stato. Si tratta di un’attività avviata il 25 luglio 2020.

Si è conclusa, ieri, l’operazione “Lungomare di Brucoli Liberato”, iniziata il 25 luglio 2020 ad opera della Capitaneria di porto-Guardia costiera di Augusta. E’ stata svolta con il supporto dei subacquei del Nucleo servizio difesa anti mezzi insidiosi, di Augusta, della Marina militare e del Commissariato di pubblica sicurezza di Augusta, che aveva portato alla rimozione coatta di circa 3 metri cubi (ammontanti a circa 3 tonnellate) di materiale costituito da cemento, pietre, cordami, ferro e gavitelli, al sequestro penale di un pontile e di una pedana collocati sul pubblico demanio marittimo in assenza di concessione, ed al sequestro penale di circa 250 metri quadrati di area demaniale invasa da rifiuti vari, fra cui numerose imbarcazioni.

Nella mattinata di ieri, la Capitaneria di porto-Guardia costiera di Augusta ha provveduto a far bonificare l’area demaniale dai rifiuti. L’intervento è stato effettuato dal Comune di Augusta che si è avvalso della società MegarAmbiente. L’area versava in uno stato di assoluto degrado e, su autorizzazione dell’autorità giudiziaria, la Capitaneria ha fatto rimuovere, per la successiva distruzione, il pontile ed i resti della pedana in legno, al tempo realizzati abusivamente. Così facendo, è stato ripristinato il decoro del bel lungomare di Brucoli, restituendone la fruizione alla collettività, che in questi anni non ne ha potuto godere a causa dello stato di degrado in cui versava. Rimane sempre alta l’attenzione della Capitaneria di porto-Guardia costiera di Augusta nelle attività di controllo a difesa del territorio ed a tutela dell’ambiente.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com