breaking news

Augusta | Maltempo: ancora allerta rossa, chiusi negozi, uffici, scuole, mercati e il centro vaccinale

29 Ottobre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Maltempo: ancora allerta rossa, chiusi negozi, uffici, scuole, mercati e il centro vaccinale
Attualità
'
1

Il maltempo ha messo in ginocchio la città. Domani chiusi negozi, uffici comunali e il centro vaccinale. Lo dispone una nuova ordinanza sindacale che prolunga inoltre la chiusura di scuole e mercati. Tante le richieste di aiuto pervenute al Coc che i volontari delle protezione civile e delle varie associazioni stanno man mano cercando di soddisfare. Una bambina residente ad Agnone che necessitava di cure è stata accompagnata in ospedale.

Un ‘ordinanza sindacale con effetto immediato, e sino a revoca, dispone la chiusura al pubblico di tutti gli uffici comunali ad eccezione dei servizi essenziali, la prosecuzione della chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado anche privati, delle attività commerciali (compresi tutti i mercati all’aperto) ad eccezione delle farmacie, degli esercizi di vendita di prodotti alimentari e di beni di prima necessità. Dispone inoltre, sentito il parere del l’Asp, la chiusura del centro vaccinale del Polivalente, di tutti gli impianti sportivi pubblici e privati, la limitazione dell’uso delle automobili e il divieto alla circolazione di cicli e motocicli. E ancora impone ai cittadini:  di non transitare nei pressi di aree già sottoposte ad allagamento /esondazione, frane e smottamenti di terreno, di stare lontano da alberi e strutture precarie e cartellonistica  e alle imprese di costruzione il controllo degli ancoraggi dei ponteggi gru e oltre ogni struttura presente nei cantieri edili.

Una situazione drammatica quella vissuta da Augusta oggi con tante strade inondate dalla pioggia battente, e numerose richieste di aiuto pervenute al Coc che saranno via via soddisfatte. Molte zone sono rimaste isolate. Una bambina residente ad Agnone che necessitava di cure ospedaliere è stata accompagnata dai volontari in ospedale, vista l’impossibilità per i genitori di raggiungere con la propria auto il nosocomio. I volontari del gruppo comunale di protezione civile e di tutte le associazioni che con essa collaborano, non si sono risparmiati, Il sindaco Giuseppe Di Mare che ha seguito passo passo personalmente la situazione in un video pubblicato via social insieme al consigliere comunale Biagio Tribulato invita i cittadini a restare in casa.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com