breaking news

Augusta | Maltempo: situazione sotto controllo, chiusa via Mocenigo

9 Febbraio 2023 | by Redazione Webmarte
Augusta | Maltempo: situazione sotto controllo, chiusa via Mocenigo
Attualità
'
0

Chiusa la via Mocenigo nel quartiere Paradiso perché è stata invasa dal mare come spesso accade in caso di maltempo, La situazione generale è sotto controllo e la viabilità è quasi regolare. Il mare ha portato detriti anche sul lungomare Rossini, ma la strada è finora transitabile. Lo ha reso noto il sindaco, Giuseppe Di Mare dal Coc, dove si trova con i volontari delle associazioni e un delegato della Protezione civile regionale. “Sono caduti nella notte oltre 50 millimetri di acqua – ha detto – se ne aspettano oltre il doppio”.

Causa maltempo, dalle 8 di stamattina è attivo il Coc (Centro operativo comunale) nella sede della Misericordia di via Gramsci. In caso di necessità i cittadini possono chiamare il numero 0931991717.

La situazione è sotto controllo e la viabilità è quasi regolare, il mare ha portato detriti sul lungomare Rossini- Granatello, ma la strada è finora transitabile.

Chiusa invece la via Mocenigo nel quartiere Paradiso perché è stata invasa dal mare che l’ha resa impercorribile; le transenne sono state collocate dalla vicina via Caracciolo.

Lo ha reso noto il sindaco, Giuseppe Di Mare dal Coc, dove si trova con i volontari delle associazioni e un delegato della Protezione civile regionale.

La notte è andata bene, la viabilità al momento scorre, nessun problema a Brucoli, in zona Fontana e all’ingresso della città.

I volontari del gruppo comunale di Protezione civile, coordinati da Francesco Di Paola (20 in totale) sono impiegati in squadre di 6 persone e svolgono turni di 6 ore con due mezzi. In campo anche i volontari della Misericordia, di Nuova Acropoli e del Club Elettra.

Stamattina il sindaco Giuseppe Di Mare dal Coc, tramite un video messaggio divulgato via social ha rassicurato la popolazione, redendo nota una situazione di normalità finora registrata, ha però invitato i cittadini a limitare gli spostamenti e a prestare la massima attenzione.

In un primo video messaggio, ieri sera, il sindaco Giuseppe Di Mare insieme a Marco Arezzi, suo consulente in materia di Protezione civile nonché governatore della Misericordia, ha invitato i cittadini alla massima prudenza ed ha limitare gli spostamenti esortando anche i giovani a restare in casa.

L’ordinanza firmata ieri ha previsto per oggi chiusura, delle scuole, dei mercati e del cimitero comunale e i fermo del pullmino che serve il trasporto dei disabili per il Csr, questo pomeriggio dopo aver ricevuto il nuovo bollettino dal Dipartimento di Protezione civile regionale si cederà sul da farsi per la giornata di domani

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 625

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *