breaking news

Augusta | Manutenzione stradale da viale America a via Xiacche

Augusta | Manutenzione stradale da viale America a via Xiacche
Attualità
'
0

Asfaltata parte dell’ex strada provinciale numero 1 Augusta Brucoli, nell’ambito di un intervento di manutenzione straordinaria del tratto stradale, compreso tra viale America (nei pressi del cimitero) e via Xiacche (l’arteria in salita vicina alla caserma dei vigili del fuoco). Sistemata nei giorni scorsi anche via Spinelli. L’assessore Pasqua sottolinea l’impegno profuso dal personale dell’ufficio appalti.

Sono entrati nel vivo i lavori di manutenzione straordinaria del tratto stradale, compreso tra viale America (nei pressi del cimitero) e via Xiacche (l’arteria in salita nei pressi della caserma dei vigili del fuoco). Una strada che è stata particolarmente devastata dal maltempo dello scorso autunno, quando il Comune di Augusta è stato investito da condizioni meteorologiche avverse di carattere eccezionale con grandinate e piogge intense che hanno ulteriormente danneggiato le strade già piuttosto deteriorate da precedenti ondate di maltempo. E’ questo il caso della porzione di carreggiata che interessa, appunto, il primo tratto dell’ex strada provinciale numero 1 Augusta –Brucoli, che è passato alle competenze del Comune dove lunedì sono partiti i lavori e che è stata già asfaltata. L’apertura del cantiere ha creato non pochi disagi alla viabilità con circolazione rallentata, soprattutto nelle ore di punta soprattutto in uscita dalla città nei pressi della rotatoria. Quella stessa rotatoria che durante le ultime forti precipitazioni è stata sommersa dall’acqua.

L’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Pasqua sottolinea l’impegno profuso dal personale dell’ufficio appalti: “per l’impegno e la dedizione di ogni giorno per realizzare nonostante le tante difficoltà, una città migliore”.   Sempre in tema di manutenzione stradale sono stati effettuati, nei giorni scorsi, i lavori di rifacimento dell’asfalto anche in via Spinelli. Gli interventi iniziati rientrano tra i lavori di manutenzione delle strade, per oltre 300 mila euro, che già nelle scorse settimane pronti a partire. Qualche intervento però ritarderà a causa dell’aumento dei prezzi scaturito dalla guerra in corso in Ucraina, come ha ribadito il sindaco Giuseppe Di Mare. “Gli interventi per sistemare Contrada Falà e via Xiacche – riferisce il primo cittadino – rientrano tra quelli che ci sono stati promessi per iscritto dalla Regione susseguenti al ciclone Apollo e per i quali attendiamo il finanziamento”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *