breaking news

Augusta | Manutenzione stradale nella zona delle palazzine ex Ina Casa e in via Copernico

13 Ottobre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Manutenzione stradale nella zona delle palazzine ex Ina Casa e in via Copernico
Attualità
'
0

Saranno sottoposte a manutenzione straordinaria le stradine adiacenti le palazzine ex Ina Casa che il Comune sistemerà dopo averle acquisite dall’Iacp. Nuovo manto stradale e messa in sicurezza anche per via Copernico attiguo al plesso scolastico “Morvillo” del Corbino.

Saranno acquisite dal Comune e in seguito sistemate le strade adiacenti le palazzine ex Ina Casa nel quartiere “Borgata-Sacro Cuore” da anni dissestate e, di conseguenza, impraticabili.  Le strade saranno cedute all’Ente locale megarese dall’Iacp (Istituto autonomo delle case popolari). Il sindaco, Giuseppe Di Mare fa sapere che gli uffici dell’Ente locale stanno già redigendo il progetto per asfaltare tutta l’area. Nei giorni scorsi a queste strade con delibera di giunta comunale sono stati attribuiti nomi di personaggi di Augusta. Tra qualche settimana sarà formalizzato l’atto di cessione delle stradine dall’Iacp al Comune.

La giunta municipale ha approvato, inoltre il progetto esecutivo/definitivo per la messa in sicurezza e la viabilità dell’area del tratto stradale di via Copernico. “Un’area densamente abitata e frequentata dai genitori che accompagnano i propri figli al plesso “Francesca Morvillo” del II Istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” “Nei prossimi giorni si provvederà a sistemare ed asfaltare quel piccolo tratto di strada molto trafficato e a migliorare il decoro di quell’area. Con grande orgoglio posso – afferma il sindaco Di Mare –  dire che andiamo a risolvere un problema, anche questo molto sentito e abbandonato da chi ci ha preceduto. Siamo pronti per affidare i lavori”. La somma stanziata per il progetto è pari a poco più di 16.600 euro.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com