“In cammino per la pace” si chiama così la marcia prevista per domani a partire dalle 10 promossa dal Comune alla quale tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare. Una marcia per la pace in Ucraina e contro tutte le guerre. Il raduno è previsto per le 10 in piazza Risorgimento da dove i partecipanti raggiungeranno piazza Duomo.
Marcia per la pace in Ucraina e contro tutte le guerre. Manifestazione domani a partire dalla 10, organizzata dall’Amministrazione comunale. Non possiamo rimanere inermi davanti alle scene che giungono ogni giorno dal
fronte di guerra. Un fronte che ormai racconta di dolore, di sofferenza, di distruzione, di un popolo e di tanta povera gente costretta ad abbandonare le proprie famiglie. Immagini di madri e di padri che piangono i loro figli morti, per difendere quegli ideali di libertà e di pace sui quali si fonda la nostra civiltà europea. Con questi sentimenti nel cuore, ma con altrettanta speranza, l’Amministrazione comunale, in condivisione con tutte le realtà religiose e civili, invita tutta la nostra città di Augusta a partecipare alla manifestazione “In cammino per la pace”.
“Una marcia che si terrà domani alle 10 per testimoniare che – sottolinea il sindaco Giuseppe Di Mare – la nostra è una comunità che ripudia la guerra e qualsiasi altra forma di violenza. Un momento di riflessione silenziosa che ci unirà simbolicamente con il popolo ucraino e con tutti gli altri popoli del mondo, che in questo momento piangono i propri figli sotto il fragore delle bombe. Invito, inoltre, a partecipare numerosi anche alle tante iniziative di solidarietà che in questi giorni si stanno organizzando nella nostra città, per unire un gesto concreto al simbolo di pace che manifesteremo domani, per dire di No alla follia della guerra”.