breaking news

Augusta | Marisicilia Cup e Xifonio Cup, presentate le attività

Augusta | Marisicilia Cup e Xifonio Cup, presentate le attività
Attualità
'
0

Marina militare: presentate le attivita’ relative alla marisicilia cup e xifonio cup e trofeo autorita’ di sistema portuale. Le regate d’altura si svolgeranno nelle acque antistanti il golfo Xifonio nei giorni 1 e 2 luglio.

Nella sala cinema della Banchina Tullio Marcon della IV Divisione Navale è stato presentato il programma relativo alla 7^ edizione del trofeo velico Marisicilia Cup, la 15^ edizione della Xifonio Cup e la 4^ edizione del Trofeo Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale che si svolgeranno l’1 e 2 luglio nelle acque antistanti il golfo Xifonio.

Le regate organizzate dal Comando Marittimo Sicilia e dal Club Nautico di Augusta (delegato dalla Federazione Italiana Vela) con la collaborazione dell’Associazione Icob (partner anche per l’organizzazione degli eventi).

Per l’occasione è stato illustrato il calendario dettagliato degli eventi velici e delle attività relative all’open day della base della Marina Militare del Comando Marittimo Sicilia (Terravecchia) aperta al pubblico secondo i seguenti orari: sabato 1 dalle 14.00 alle 23.30, domenica 2 dalle 09.30 alle 23.30

Nella base sono numerose le attività organizzate a favore dei visitatori: dagli stand promozionali di istituzioni militari e civili, tra cui quello del Gruppo Operativo Subacquei che quest’anno festeggia i 90 anni dalla nascita della categoria palombari, alle attività dimostrative effettuate dal personale del Nucleo SDAI di Augusta e da personale dell’Aviazione Navale.

Sarà inoltre possibile fare visita ad unità navali come pure al villaggio sanitario nel quale sarà possibile effettuare gratuitamente attività di screening relativamente a diverse patologie.

All’organizzazione dell’evento hanno contribuito oltre al Comune di Augusta, diverse istituzioni, associazioni e imprese augustane.

La conferenza stampa di presentazione è stata tenuta dal comandante di marisicilia, ammiraglio Andrea Cottini, dal presidente dell’Autorità di sistema portuale di Sicilia orientale, Francesco Di Sarcina e dal sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare con l’intervento di Carmelo Tringali, presidente del Circolo Nautico di Augusta e di Alessandro D’Oscini, presidente dell’associazione Icob.

Evidenziata dal primo cittadino, dall’ammiraglio Cottini e dal presidente dell’Adsp Di Sarcina la sinergia che lega i vari enti e i rapporti solidi che intercorrono tra la Marina militare e la città.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20
Visualizzazioni: 1017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *