Il contrammiraglio Nicola De Felice, comandante Marisicilia, ha commentato: “Un piccolo contributo per condividere il nostro impegno nel sostenere questa causa, i cui ricercatori con il loro prezioso lavoro stanno compiendo passi avanti nella prevenzione, ma soprattutto in una migliore curabilità del male del terzo millennio: il cancro. I risultati delle loro ricerche – ha aggiunto De Felice – permettono una conoscenza sempre più approfondita della malattia e della sua complessità aprendo la porta a nuove efficaci terapie. La Marina Militare è vicino ai ricercatori nella lotta contro il cancro”.
Un piccolo contributo, che conferma la costante presenza e la sensibilità del personale della Marina Militare verso la ricerca scientifica contro il cancro. Com’è noto, i fondi raccolti dall’Airc vengono poi erogati solo attraverso un processo di selezione e supervisione rigoroso, meritocratico e trasparente.
La severità e professionalità delle valutazioni dei progetti di ricerca e delle borse di studio sono assicurate dalla direzione scientifica, il cui staff è costituito da persone di rilevante esperienza sia tecnico che scientifica.