breaking news

Augusta| Maritime ancora capolista, a Sammichele Mancuso e Zanchetta firmano il terzo successo consecutivo

28 Ottobre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Maritime ancora capolista, a Sammichele Mancuso e Zanchetta firmano  il terzo successo consecutivo
Sport
0

Terza vittoria consecutiva per il Maritime Augusta che espugna Sammichele e mantiene la testa della classifica.

Successo conquistato con i denti dalla squadra di Miki che non ripete le goleada dei primi due turni, facendo i conti con un avversario assai competitivo. Il primo tempo finisce in parità e senza reti, caso più unico che raro; i migliori in campo sono i due portieri, Bartilotti e Dal Cin, autori di un paio di interventi decisivi.

Nella ripresa i biancoblu cambiano passo. Ruiz, Zanchetta e Mancuso suonano la carica, dando più sprint alla voglia di vittoria. Il gol del vantaggio arriva al 12’ e scaturisce da un affondo con slalom di Lemine, valorizzato dall’assist di Mancuso che Zanchetta sbatte in rete (0-1). Per Xuxa si tratta del terzo gol consecutivo utile a sbloccare il risultato, era già accaduto con Odissea e Virtus Noicattaro.

PUBBLICITÀ ELETTORALE

Il Sammichele reagisce schierando il portiere di movimento, ma incassa il raddoppio di Mancuso (0-2). La squadra pugliese accorcia con Milucci a poco più di due minuti dal termine. La formazione pugliese mantiene il 5 vs 4 e la gara resta viva e prodiga di emozioni. Il Maritime sfiora il tris più volte, il Sammichele cerca il pari con una conclusione di Francini, ma il risultato non cambia più.

I COMMENTI POST GARA. Diretto e schietto come sempre, coach Miki Garcia Belda. “Nessuna scusante, il Sammichele ha perso ma ha disputato una grande partita. Noi dobbiamo fare molto meglio, l’importante non è solo vincere, ma giocare bene. Oggi non sono felice per la nostra partita. Questa gara ed i tre punti conquistati sono importantissimi per noi. Mi è piaciuto il modo di giocare del Sammichele, chi hanno fatto giocare una brutta partita. ”. Il portiere Carlos Dal Cin rilegge così la sfida contro la formazione pugliese. “La partita per noi è iniziata un po’ in salita , abbiamo avuto alcune occasioni ma il portiere loro è stato bravo a parare. Abbiamo anche subito alcune ripartenze nelle quali loro hanno creato un paio di occasioni, ma sono stato in grado di fare degli interventi”. Dal Cin prosegue il commento sottolineando che “il Sammichele si è comportato molto bene e ci ha messo in difficoltà. In un campionato così breve, alla fine i tre punti conquistati su un campo difficile sono fondamentali. Complimenti a loro che ci hanno messo in difficoltà. Lunedì ripartiamo  pensando già alla prossima gara di campionato”.

SAMMICHELE-MARITIME AUGUSTA 1-2 (0-0 p.t.) 

SAMMICHELE: Bartilotti, Milucci, Trovato, Crocco, Francini, Toma, Valentini, Caio, Corriero, Loschiavone, Angiulli, Tasso. All. Lodispoto.

MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Ruiz, Zanchetta, Pedro Guedes, Mancuso, Follador, Rossi, Spampinato, Chimanguinho, Braga, Lemine, Putano. All. Miki Garcia Belda.

ARBITRI: Massimo Tariciotti (Ciampno), Gaspare Asaro (Roma 2) CRONO: Giovanni Losacco (Bari)

RETI: 12’23” s.t. Zanchetta (S), 13’27” Mancuso (M), 17’42” Milucci (S).

Note: ammoniti Caio (S), Francini (S), Chimanguinho (M), José Ruiz (M), Loschiavone (S).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com