breaking news

Augusta| Maritime: domani sera ad Eboli lo storico debutto in A

27 Settembre 2018 | by Redazione Webmarte
Augusta| Maritime: domani sera ad Eboli lo storico debutto in A
Sport
'
0

Dalcin: “Pronti per affrontare questa nuova sfida”. Follador: “Sarà dura, ma puntiamo ai tre punti”.

Ci sono appuntamenti che entrano nella storia di una società; inseguiti e conquistati, partita dopo partita, vittoria dopo vittoria. Il debutto del Maritime Augusta in Serie A, è certamente fra questi.  L’esordio nel futsal che conta ha riservato immediatamente un compito arduo ai biancoblu impegnati in casa della Feldi Eboli, nell’anticipo in programma domani alle 20.

Una “prima” molto attesa, fortissimamente voluta e da assaporare, minuto dopo minuto.  Una gara dalla quale il Maritime riparte per continuare a dare slancio al proprio percorso sportivo: ma sarà tutt’altro che semplice. “Quando ho sposato il progetto Maritime il mio primo pensiero è stato quello di tornare il prima possibile in Serie A” dice il portiere Carlos Dal Cin che due stagioni addietro lasciò la massima serie per ripartire dalla B con il Maritime. “Tornare a giocare la serie A dopo solo due stagioni credo sia il miglior premio per la scelta che ho fatto” sottolinea Dal Cin che prosegue e puntualizza: “adesso non dobbiamo più guardare ai ricordi, ma ai nuovi obbiettivi. Siamo pronti per affrontare nella miglior maniera possibile questa nuova sfida”.

È gara da “ritorno alla Serie A” anche per il centrale Lipe Follador che ha compiuto lo stesso percorso di Dal Cin e Xuxa Zanchetta. “Le sensazioni sono buonissime – dice Follador – è bellissimo vedere che abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Stiamo lavorando tantissimo e sappiamo che sarà una gara durissima, come tutte quelle che affronteremo in questa stagione. Il Feldi Eboli dispone di giocatori di qualità e di esperienza: in casa loro sono molto difficili da affrontare, ma noi dobbiamo subito cercare i tre punti…”.

Sul fronte della rosa il duo Cabral-Everton, deve rinunciare solo a Simi e Spampinato (reduce dalla convocazione in nazionale), in dubbio la presenza di Cabreuva; fra i convocati anche il baby Gabriele Pulvirenti (classe 2000, laterale).

Questi i convocati.  26 Putano, 3 Dal Cin, 15 Centorrino, 5 Follador, 6 Rossi, 21 Pedro, 27 Caio, 13 Zanchetta, 17 Crema, 9 Mancuso, 20 Fortino, 77 Selucio, 12 Cabreuva, 25 Bissoni.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com