breaking news

Augusta| Maritime Futsal, Zanchetta: «Darò il massimo. Abbiamo tutto per fare bene»

Augusta| Maritime Futsal, Zanchetta: «Darò il massimo. Abbiamo tutto per fare bene»
Sport
'
0

Parla Xuxa Zanchetta: «Siamo una squadra molto forte e abbiamo tutto per fare una stagione molto importante, ma dovremo sempre rispettare tutti gli avversari».

Gruppo. Ambizioni. Voglia di dare il massimo. Queste le parole chiave scelte da Xuxa Zanchetta nell’intervista che segue. Concetti chiari e importanti che rappresentano le prime parole ufficiali del bomber dall’approdo al Maritime Futsal Augusta. Xuxa Zanchetta (classe ‘83) ha concluso la stagione di serie A in forza al Real Rieti con un bottino di  41 reti, issandosi al primo posto nella classifica marcatori della stagione regolare (28 reti) e della post regular season (9 reti). Nella sua bacheca anche una Coppa Italia con l’Acqua e Sapone, una Winter Cup e la finale scudetto con il Real Rieti e anche il campionato di serie A2 vinto con lo Scicli.

I traguardi centrati e i tuoi gol sono già un gran bel biglietto da visita. Riepiloghi brevemente la tua carriera?

Intanto dico sin da ora che darò il massimo, come sempre. Ai tifosi dico che faremo di tutto per portare più alto possibile il Maritime. Il primo anno in Italia ho giocato con l’Augusta, poi mi sono trasferito a Scicli con mister Chillemi dove abbiamo vinto la serie A2. Successivamente sono andato al Modugno dove sono rimasto per tre stagioni. Poi Rieti dove abbiamo vinto i playoff di A2. Da Rieti mi sono trasferito all’Acqua e Sapone, in A, per tre stagioni (vincendo una Coppa Italia e perdendo una finale scudetto). Infine il rientro a Rieti dove sono rimasto altri 2 campionati.  In questa ultima stagione abbiamo raggiunto una finale scudetto e abbiamo vinto la Winter Cup.

Con quale spirito affronti questa nuova avventura?

Siamo una squadra molto forte e abbiamo tutto per fare una stagione molto importante, ma dovremo sempre rispettare tutti gli avversari. Le partite si vincono sul campo. Io affronterò la stagione con la voglia di vincere, dando sempre il meglio di me.

Qual è il tuo obiettivo?

Voglio portare il Maritime in seria A più velocemente possibile.

Coach Chillemi ti ha già allenato a Scicli.

Mister Chillemi è una persona fantastica e insieme abbiamo già vinto. È un ottimo allenatore: siamo in buone mani.

Conosci qualcuno dei nuovi compagni di squadra?

Con Carlos Dal Cin abbiamo giocato insieme a Rieti e conosco pure gli altri giocatori che vengono dalla massima serie, categoria nella quale ho affrontato un paio di volte anche Batata Everton.

Certamente sarai l’osservato speciale di tutto il girone. Su di te c’è molta attesa, ma immaginiamo anche marcature assai strette…

Io non mi preoccupo di questo aspetto, voglio aiutare i miei compagni perché siamo un gruppo e si vince tutti insieme. Un solo giocatore da solo non vincerà mai. Certamente potete stare tranquilli: sarà una stagione bellissima.

La scorsa stagione hai segnato complessivamente 41 reti. Qual è quella che ritieni la più importante? E la più bella?

Il gol più bello è stato quello contro la Cogianco in finale della Winter Cup quando ho preso la palla in difesa, ho saltato tutti e ho concluso con un pallonetto. Il gol più importante è quello realizzato contro  il Montesilvano quando mancava un solo secondo alla fine: con quel gol siamo andati in semifinale scudetto.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com