breaking news

Augusta| Maritime, sabato da sballo: settebello al Ciampino (7-0) e primato solitario

5 Novembre 2017 | by Redazione Webmarte
Augusta| Maritime, sabato da sballo: settebello al Ciampino (7-0) e primato solitario
Sport
0

Prestazione perfetta, vittoria larga e primato solitario. Sabato da sballo per la matricola terribile Maritime Augusta che torna ad esprimersi ai suoi consueti livelli, infila il quarto successo consecutivo e conquista la vetta solitaria della classifica.

La squadra guidata da coach Miki parte col piede giusto sin dal primo minuto, esprimendo il consueto gioco spettacolare e macinando azioni su azioni, chiudendo la partita sul 7-0.  Il risultato finale porta le firme di Zanchetta , Everton e Spampinato (autori entrambi di una doppietta) Lemine e Crema.

PRIMO TEMPO.  Il Maritime imprime subito il suo ritmo alla gara. Il vantaggio arriva già al 2’: consueto giro palla dei biancoblu concluso dall’assist di Everton per il diagonale vincente di Zanchetta che per la quarta gara di seguito sblocca il risultato (1-0).  Il vantaggio non allenta il forcing dei biancoblu che raddoppiano con Crema, abile a tramutare in oro uno scambio stretto con Mancuso (2-0). Il Ciampino reagisce, alza baricentro e Dal Cin è costretto ad uscire a metà campo, anticipando Becchi.  Immediata la replica dei padroni di casa: affondo di Zanchetta, destro di Crema respinto da Giannone. Il Ciampino prova a sorprendere il Maritime: rilancio di Giannone ancora per Becchi, Dal Cin in uscita non ci arriva e la palla finisce a lato.

Il Maritime cambia passo, va in pressione alta e sigla il 3 a 0 con un terrificane sinistro di Spampinato che s’infila sotto la traversa. Il Ciampino chiama time-out e poco dopo il Maritime si schiera con Dal Cin-Zanchetta-Braga-Mancuso-Everton mostrando i muscoli.   La partita s’infiamma. Dall’Onder dalla distanza, Dal Cin risponde. Replica Mancuso, Giannone devia in corner. A seguire un’incornata di Dall’Onder, palla a lato. La squadra di coach Miki Garcia Belda allarga il risultato (4-0) ancora con Spampinato che beffa Giannone.  Il Maritime non alza il piede dall’acceleratore e sigla il  5 a 0, frutto di un scambio veloce Follador-Spampinato concretato in rete da Lemine. Nel finale due azioni della formazione romana con Domini e Papù (calcio piazzato), in entrambe le occasioni Dal Cin accende il semaforo rosso e devia in corner.

SECONDO TEMPO. Il Ciampino mette sul tavolo una pericola punizione di Papù; il Maritime replica subito con il palo esterno di Lemine ed un’occasione di Mancuso. Il sesto gol è nell’aria: è propiziato da un pregevole assist di  Zanchetta (con la suola della scarpa) per Everton che di destro supera Giannone (6-0). Il Ciampino si sbilancia e, su ripartenza, il destro di Braga centra il palo opposto a portiere battuto, meritandosi anche l’applauso di Zanchetta. Il Maritime non allenta la morsa e capitan Everton arpiona un pallone nella metà campo ospite, fila in rete e supera l’estremo avversario con un delizioso pallonetto di destro, che s’infila nel palo opposto (7-0). Due reti che impreziosiscono il debutto di Everton in campionato.  Il risultato non cambia più, ma le emozioni sono ancora tante. I padroni di casa sfiorano la marcatura con Pedrinho (Giannone gli dice no almeno due volte) e Spampinato senza riuscire ad approfittare della momentanea superiorità numerica per l’espulsione di Luciano (rosso diretto). Da segnalare anche un legno timbrato da Becchi e la gran parata di Putano che sradica letteralmente la palla dai piedi di Papù.

MARITIME AUGUSTA- CIAMPINO ANNI NUOVI 7-0

MARITIME AUGUSTA: Dal Cin, Follador, Rossi, Spampinato, Everton, Mancuso, Pedrinho, Zanchetta, 17 Crema, Braga, Lemine, Putano.All. Miki Garcia Belda

CIAMPINO ANNI NUOVI: Angeli, Becchi, Lutta, Terlizzi, Luciano, Lemma, Mattarocci, Dall’Onder, Papù, Giannone, Dominici, Tomaino. All. Mauro Micheli.

ARBITRI: Petrillo di Catanzaro  e Cefalà di Lamezia Terme; cromo Leanza di Acireale.

RETI: 2’03 Zanchetta, 3’38” Crema, 8’20” Spampinato,  12’20” Spampinato, 16’25” Lemine; s.t. 5’42” Everton, 7’20” Everton.

Note: espulsi al 12’16” s.t. Luciano (rosso diretto) e al 19’23” s.t. Terlizzi (doppio giallo), entrambi del Ciampino.

IL PRIMO TEMPO

IL SECONDO TEMPO

Gli highlights di Maritime Augusta Ciampino Anni Nuovi

I gol e le azioni salienti della gara di oggi pomeriggio

???➡Gli highlights di Maritime Augusta Ciampino Anni Nuovi C5 7-0⚽⚽ Everton ⚽⚽Davide Spampinato ⚽ Zanchetta Xuxa ⚽Manoel Crema Bernardesl ⚽ Alejandro Lemine Luque. ?Telecronaca di Antonio Torrisi e Jose Miguel Ruiz CortesDivisione Calcio a cinque Calcio a 5 Live Calcio a 5 Anteprima WEBMARTE.TV Sport Sicilia La Sicilia redazione sport UltimaTv FutsalSicilia FutsalPlayer Massimo Rappa Futsal World Futsal Leagues – Goals and HighlightslCarlos Dalcin Lipe Follador Luca Rossi Davide Spampinato Rossella Passanisi Diego Mancuso Pedro Pinheiro Guedes Zanchetta Xuxa Manoel Crema Bernardes Lucas Braga Alejandro Lemine Luque Davide Putano Jose Miguel Ruiz Cortes Chimanguinho Leandro Miki Eduardo García Belda Manolo Peris Number Twelve

Publié par Maritime Futsal Augusta sur samedi 4 novembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com