Marta Stella, figlia del presidente del Consiglio comunale, Marco Stella è stata la prima studentessa augustana a laurearsi nel salone del Municipio. ha conseguito la laurea in ingegneria informatica, riportando la votazione di 110 e lode. Soddisfazione esprimono il sindaco Di Mare e l’assessore alle Politiche dell’istruzione per l’avvio del progetto “Laurea in Comune”.
Questa mattina è stato inaugurato il progetto Laurea in Comune nel Salone di Rappresentanza “Rocco Chinnici”. A conseguire l’importante traguardo per la vita di uno studente universitario è stata Marta, la figlia del presidente del Consiglio comunale Marco Stella. Lo ha fatto sapere l’assessore alle Politiche dell’istruzione, Ombretta Tringali. “Marta ha discusso la tesi dal titolo “Smart Working: Sicurezza e Risk Analysis delle piattaforme in uso”, conseguendo la votazione di 110 e lode. È stata una forte emozione per i 15 parenti presenti e una gioia per questa Amministrazione aver potuto dare alla famiglia la possibilità di condividere un momento così importante in un luogo istituzionale abbastanza grande da garantire la sicurezza per le misure anti Covid. Presto accoglieremo altri laureandi, il prossimo sarà il 16 marzo” riferisce l’assessore Tringali.
A Marta. laureatasi in ingegneria informatica gli auguri del sindaco, Giuseppe Di Mare di una proficua e duratura carriera lavorativa. Il progetto “Laurea in Comune” è stato approvato dalla Giunta municipale agli inizi dello scorso febbraio per concedere agli studenti residenti ad Augusta la possibilità di discutere la tesi nel salone di rappresentanza del palazzo di città. Il Comune mette a disposizione gratuitamente il salone “Rocco Chinnici” per dare la giusta ufficialità al momento più importante della vita di ogni studente universitario. Con un proprio computer i laureandi possono collegarsi alla rete internet, al videoproiettore e invitare un numero massimo di 15 persone.