breaking news

Augusta | McDonald’s anche in città che, avrà non solo il famoso fast food, ma anche un’area riqualificata

28 Gennaio 2022 | by Redazione Webmarte
Augusta | McDonald’s anche in città che, avrà non solo il famoso fast food, ma anche un’area riqualificata
Attualità
'
0

Si sta per concretizzare il progetto di nascita ad Augusta del McDonald’s, il famoso fast food che verrà realizzato, previo indagini propedeutiche nel sito che lo ospiterà per 30 anni, nell’area sita in corso Sicilia, angolo via Aldo Moro. Area che sarà riqualificata e attrezzata a cura della società che, come compensazione, nelle casse comunali verserà 45 mila l’anno.

Da mesi si vociferava ma ora è quasi una certezza: il McDonald’s ci sarà anche ad Augusta che, non solo avrà nel suo territorio la più famosa catena di fast food ma vedrà anche riqualificata una vasta area che si trova in corso Sicilia angolo via Aldo Moro. La giunta municipale nell’ultima seduta ha approvato la delibera relativa alla convenzione da siglare con la grossa azienda che ha deciso di investire nel Comune megarese. “E’ una grandissima opportunità per la nostra città, un segnale del fatto che gli investitori guardano ad Augusta con attenzione. Noi rivendichiamo con orgoglio questa importante vittoria della città: che imprenditore la guardino per investire. Oltretutto è un’operazione enormemente conveniente per Augusta in quanto verrà riqualificata un’area abbandonata, creati spazi sportivi, parchi gioco e per il nostro Comune è prevista una compensazione di 45 mila euro l’anno che per 30 anni la società Italy Llc” con sede operativa ad Assago (Milano), verserà nelle casse dell’Ente locale. A tutto ciò si è aggiunge il fatto che, bambini, giovani, adulti e famiglie saranno felici di trascorrere giornate in quest’area non solo per mangiare i prodotti del fast food che acquistano recandosi in altre città, Continua la rigenerazione urbana di Augusta” dichiara soddisfatto il sindaco Giuseppe Di Mare.

La stipula della convenzione sarà preceduta dall’esecuzione, da parte dell’azienda, di sondaggi geologici e ambientali nell’area e se tali indagini avranno esito favorevole per gli investitori si procedere alla sigla della stessa. Lo scorso giugno il Comune pubblicava una “manifestazione di interesse per l’acquisizione di soluzioni tecnico-gestionali per la valorizzazione dell’area di proprietà comunale” che si trova di fronte alla caserma dei carabinieri, che si estende su 6.280 metri quadri ricadente in zona “F” (“parti del territorio destinate ad attrezzature ed impianti di interesse generale”). L’unica manifestazione che ha ricevuto è stata quella presentata il 15 settembre per il tramite della società italiana “McDonald’s Development Italy Llc. Il progetto proposto dalla società oltre alle opere di realizzazione dell’attività di ristorazione, prevede parcheggi, strade per viabilità interna con sottoservizi, un impianto di illuminazione opere di sistemazione aree a verde, aree destinate ad attività ludiche con la realizzazione di un campo da minibasket. Le aree a verde e ludiche, le strade di viabilità interna e campo da minibasket verranno, una volta completate, restituite al Comune che lo affiderà, tramite bando pubblico, ad una società sportiva.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *