breaking news

Augusta | McDonald’s in area comunale, se ne discuterà in Aula giorno 23

Augusta | McDonald’s in area comunale, se ne discuterà in Aula giorno 23
Politica
'
0

Il presidente del Consiglio comunale, Marco Stella ha convocato per giorno 23 alle 18, una seduta con all’ordine del giorno: “Richiesta consiglio comunale monotematico urgente avente ad oggetto la delibera di giunta municipale n 13 del 26 gennaio 2022 di accoglimento della proposta della società McDonald’s in zona F del territorio del Comune di Augusta”. Ai lavori è stato aggiunto un altro argomento all’odg. Critico il consigliere Giancarlo Triberio per quest’ultima scelta.

L’“accoglimento della proposta della società Mcdonald in zona F del territorio del Comune di Augusta” argomento di discussione del Consiglio comunale di giorno 23. La seduta è stata convocata dal presidente Marco Stella nei giorni scorsi in seguito alla diffida dei consiglieri di opposizione che hanno sollecitato i lavori dell’Aula sul tema. Alla seduta inizialmente programmata come monotematica è stato aggiunto un altro ordine del giorno su “approvazione e ratifica delibera di giunta numero 147 del 17 ottobre 2020 su fondo perequativo degli Enti Locali”. Provvedimento, questo, che ha suscitato malumori tra la minoranza.

“Il presidente del Consiglio comunale, contravvenendo alla richiesta scritta ed a norma di regolamento da parte di 9 consiglieri e non rispettando quanto concordato nella riunione dei capigruppo aggiunge un punto all’ odg in una seduta che doveva essere dedicata solo alla questione relativa alla concessione dell’area per la realizzazione del fast food. Per l’ennesima volta il presidente si mostra non rispettoso delle regole del consiglio comunale e allergico al rispetto delle minoranze e dei consiglieri comunali” dichiara il consigliere comunale Giancarlo Triberio firmatario della richiesta di convocazione della seduta monotematica insieme ai colleghi dell’opposizione Corrado Amato, Mariangela Birritteri, Milena Contento, Pippo Gulino, Manuel Mangano, Marco Patti, Roberta Suppo e Chiara Tringali. Una vicenda, quella legata alla realizzazione di un McDonald’s ad Augusta che sta facendo tanto discutere tra i pro e i contro e che i lavori del Consiglio comunale previsti per mercoledì prossimo dalle 18 nell’aula “Giacinto Franco” di palazzo San Biagio potranno chiarire.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *