breaking news

Augusta | Mercato Piazza 13 maggio 1943, lavori al capolinea, manca solo il bando

Augusta | Mercato Piazza 13 maggio 1943, lavori al capolinea, manca solo il bando
Attualità
'
0

Stanno per concludersi i lavori di riqualificazione dell’area mercatale di Piazza 13 maggio 1943. Per la ritorno delle bancarelle nella zona l’amministrazione comunale sta predisponendo i bandi per assegnare ai venditori ambulanti le 17 postazioni.

Non manca molto al ritorno del mercato della borgata nell’area attigua a via Soccorso, che il Comune ha ribattezzato col nome di Piazza 13 maggio 1943. I lavori di riqualificazione, per dotare l’area mercatale dei necessari servizi, volgono al termine. Manca l’assegnazione delle previste 17 postazioni da destinare a diverse categorie merceologiche, successiva alla regolarizzazione degli aventi diritto. Dopo due anni lo storico mercato del quartiere Borgata tornerà nel luogo che ha lasciato in seguito alla chiusura imposta dal lockdown del 2020 e dove non ha fatto poi ritorno alla riapertura dei mercati.

I lavori sono stati eseguiti dall’“Impresa Generale e Servizi di Ingegneria” di Messina, per un importo complessivo di 37.899,95 euro iva compresa. Lavori consistiti nella realizzazione delle prese d’acqua, degli scarichi, dei servizi igienici, dell’impianto di illuminazione, la realizzazione di un’aiuola di delimitazione con le ex palazzine Ina casa e i riquadri per gli spazi da assegnare agli ambulanti”. Le postazioni, già delimitate con strisce bianche, sono al momento utilizzate per la sosta delle automobili. A breve l’area sarà un parcheggio solo nelle ore pomeridiane, perché in orario antimeridiano ospiterà il mercato, assente dalla zona dal marzo del 2020. Un ritorno tanto atteso soprattutto dai residenti della zona che l’amministrazione Di Mare riporta tenendo fede ad un impegno assunto in campagna elettorale.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *