breaking news

Augusta | Militare di Misterbianco deceduto dopo il vaccino: da accertare la causa

Augusta | Militare di Misterbianco deceduto dopo il vaccino: da accertare la causa
Attualità
'
0

Stefano Paternò, sottoufficiale originario di Corleone e residente a Misterbianco, in servizio all’Arsenale megarese, è morto nella notte tra lunedì e martedì. L’8 marzo gli era stata inoculata la prima dose del vaccino Astra Azeneca in una delle strutture militari di Augusta, allestite per le vaccinazioni, che non si sono fermate anche perché, solo l’autopsia potrà stabilire la causa del decesso.

Prestava servizio all’Arsenale militare di Augusta Stefano Paternò, il sottoufficiale della Marina militare, originario di Corleone e residente a Misterbianco, morto nella notte tra lunedì e martedì e che giorno 8 era stato vaccinato in una delle due strutture militari di Augusta, dove dalla scorsa settimana vengono somministrate le prime dosi di Astra Zeneca. Sarà l’autopsia a stabilire la causa del decesso. La famiglia del sottufficiale ha presentato un esposto ai Carabinieri di Misterbianco in quanto l’uomo non avrebbe sofferto di alcuna patologia. La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo. La salma del militare si trova nell’obitorio dell’ospedale Cannizzaro di Catania. L’uomo non avrebbe sofferto di alcuna patologia. Da una prima ispezione cadaverica sarebbe deceduto per arresto cardiaco e, come dice il procuratore Sabrina Gambino, non è risulterebbe correlazione tra la somministrazione del vaccino e il decesso. In ogni caso solo l’esame autoptico potrà dirlo.

Intanto continuano le operazioni di vaccinazione contro il Covid-19 per tutto il personale della Marina militare della Base di Augusta in quanto, in attesa dell’esame medico legale, non possono essere formulate ipotesi. Grazie ad una sinergia con l’Asp di Siracusa sono stati allestiti due punti vaccinali all’interno delle strutture militari di Augusta, nei quali personale medico della Marina militare dell’infermeria presidiaria, coadiuvato da personale amministrativo dell’Asp di Siracusa, procedono alla vaccinazione, con vaccino Astra Zeneca, dapprima di tutto il personale militare della Marina e delle altre Forze armate e successivamente del personale civile della Difesa, delle forze di Polizia e dei Vigili del fuoco.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com