breaking news

Augusta | Movimenti civici presentano i coordinatori e rinnovano l’impegno a sostegno del sindaco [VIDEO]

27 Novembre 2021 | by Redazione Webmarte
Augusta | Movimenti civici presentano i coordinatori e rinnovano l’impegno a sostegno del sindaco [VIDEO]
Politica
'
0

CambiAugusta, Destinazione Futuro e 100 per Augusta, movimenti civici che hanno sostenuto la candidatura del sindaco Di Mare e che esprimono 5 consiglieri comunali, in conferenza stampa ieri sera hanno presentato i loro coordinatori e rinnovato l’impegno politico per la città al fianco dell’amministrazione comunale.

#perAugusta, federazione dei movimenti civici CambiAugusta, Destinazione Futuro e 100 per Augusta rinnova il suo appoggio al sindaco Di Mare, nonché il proprio impegno politico per la città. Conta i cinque consiglieri comunali che sono stati eletti nelle liste a sostegno dell’attuale primo cittadino: Marco Stella (presidente del Consiglio comunale), Andrea Lombardo e Rosario Sicari (quest’ultimo anche assessore), Ciccio La Ferla e Paolo Tringilio. Dopo un periodo di pausa forzata i movimenti civici sono tornati a vivere attraverso i loro congressi interni e si sono presentati vieri sera a Palazzo San Biagio in conferenza stampa con i nuovi coordinatori; Paolo Trigilio ed Aurelia Lo Giudice di 100 per Augusta, Andrea Lombardo e Federica Giangrande di Destinazione Futuro e Aldo Cimino, Giovanni Camardo ed Elena Cimino per CambiAugusta.

“La politica non finisce con il momento elettorale – ha detto Lombardo, la trasversalità all’interno dei nostri movimenti rappresenta un valore aggiunto. I giovani vanno educati alla politica e soprattutto alla cultura istituzionale, Abbiamo iniziato a programmare la riattivazione della consulta giovanile e l’istituzione della figura del consigliere comunale aggiunto che verrà dal mondo della scuola, parteciperà alle sedute, avrà diritto di parola, ma non di voto”. Paolo Trigilio ha sottolineato che si punta su temi della scuola e dello spettacolo, ricordando che sono state istituite la consulta della disabilità e delle famiglie e grande attenzione va riservata alla famiglia, ai giovani e alla disabilità. Il sindaco Giuseppe Di Mare, tra i presenti, insieme ad assessori e coordinatori del movimenti che hanno contribuito a creare la maggioranza che lo sostiene in Consiglio comunale ha detto che Augusta ha bisogno di condivisione e che non bisogna aver paura del cambiamento anche quello che può accadere nel percorso politico. Ed è quanto è successo alla sua amministrazione con l’ingresso di nuovi assessori all’interno della stessa in rappresentanza delle forze alleate. I coordinatori dei tre movimento hanno ribadito la loro voglia di fare e di spendersi per la città.

GUARDA IL VIDEO

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com