breaking news

Augusta | Musica, cabaret, cultura, tradizioni: ecco il ricco cartellone dell’estate augustana 2021

Augusta | Musica, cabaret, cultura, tradizioni: ecco il ricco cartellone dell’estate augustana 2021
Spettacolo
'
0

Presentato il programma di «Augusta d’Estate». Di Mare: «È il momento di guardare oltre l’ostacolo». Quasi sessanta giorni di eventi dal 15 luglio al 12 settembre e artisti di fama come Roberto Lipari, Lidia Schillaci, Mario Incudine, Toti e Totino, Antonello Costa, Qbeta, Silvia Mezzanotte, Anna Passanisi e Davide Sbrogiò.

Quasi sessanta giorni di eventi per un’estate – la prima post pandemia, ma ancora nel doveroso rispetto delle necessarie misure di prevenzione anti contagio – che intende pienamente esprimere la voglia di ripartire e riscoprirsi comunità. C’è moltissimo, ci sono concerti, spettacoli di cabaret e teatro, serate nel segno dello sport e della cultura, feste, tradizioni, mostre d’arte e di fotografia, mercatini dell’artigianato, nel ricco cartellone di «Augusta d’Estate 2021», il programma dell’estate megarese che prenderà il via giovedì 15 luglio per concludersi il 12 settembre.

Organizzata dall’amministrazione comunale, con il contributo della Regione (Assessorato del turismo, dello sport e dello spettacolo e Assessorato dei beni culturali e dell’identità siciliana) e della presidenza dell’Assemblea regionale siciliana e con il generoso sostegno di moltissime delle più importanti aziende del territorio, l’estate augustana è stata presentata nel corso di una conferenza stampa tenuta nel salone Rocco Chinnici del palazzo municipale.

«Oggi – ha sottolineato nel suo intervento d’apertura il sindaco Giuseppe Di Mare – è il momento della speranza, è il momento di guardare oltre l’ostacolo, è il momento di pensare a costruire un nuovo presente e un nuovo futuro per la nostra Augusta anche attraverso questa estate che sarà caratterizzata da musica, risate e cultura e che vedrà la partecipazione di numerosi artisti locali e nazionali». Il programma di «Augusta d’Estate 2021» è stato illustrato dall’assessore alla cultura e allo spettacolo Giuseppe Carrabino e dall’assessore al turismo e alla promozione della città Ombretta Tringali.

Tantissimi gli appuntamenti in cartellone, che sarà inaugurato giovedì, alle 19, con la presentazione del libro di Federico Ciavattone “Arditi in Sicilia. Il X Reggimento Arditi nella campagna di Sicilia luglio-agosto 1943” che si svolgerà allo Stabilimento elioterapico ufficiali della Marina Militare. A dare prestigio al programma dell’estate augustana la presenza di artisti di fama come Roberto Lipari (il 19 luglio a piazza Castello), Lidia Schillaci (l’1 agosto), Mario Incudine (il 7 agosto), Toti e Totino (l’8 agosto), Antonello Costa (il 14 agosto), Qbeta (il 15 agosto), Silvia Mezzanotte (il 27 agosto) e Anna Passanisi e Davide Sbrogiò (l’8 settembre).

GUARDA LE INTERVISTE

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com